Anthony Gobert talento discusso della SBK - ascesa caduta e fine di un eroe
Morto Anthony Gobert notizia ufficiale
Anthony Gobert, sta morendo a soli 48 anni, a causa di una grave malattia fulminante.
"È con tristezza che dobbiamo annunciare che Anthony è in ospedale per ricevere cure palliative", scriveva suo fratello Aaron.
Anthony Gobert, dal 1994 al 2000 ha conquistato 16 podi nel Campionato Mondiale Superbike, comprese otto vittorie in gara.
Nel 1995 ha vissuto il momento culminante sportivo della sua carriera agonistica con due vittorie e un quarto posto nel Campionato del Mondo dietro Carl Fogarty, Troy Corser e Aaron Slight.
Anthony è sempre stato un pilota sopra le righe, dentro e fuori dalla pista, così non sorprese più di tanto la squalifica per antidoping positivo, con sospetto di uso di stupefacenti.
Nel 2006 dovette andare in tribunale perché fu sorpreso con la patente scaduta durante un blocco del traffico. Al processo, l'ex pilota di punta ha ammesso di essere un eroinomane.
Nel maggio 2008 l'australiano finì sugli onori della cronaca per aver aggredito e derubato alcuni dollari un pensionato di 70 anni e una donna di 31 anni e per questo fu condannato dal tribunale di Surfers Paradise.
All’inizio di giugno 2019, ha litigato in un bar da ubriaco con altri ospiti.
A volte dormiva per strada.
Anthony, che era scivolato nel mondo della droga, si è poi ripreso, anche grazie all'aiuto del fratello maggiore.
Senza soldi, grazie ad una raccolta di fondi e grazie anche al fratello Aaron, Anthony era riuscito ad uscire dal tunnel di droga ed alcon e si era trasferito a Sydney, vicino a suo fratello.
Da allora la vita di Anthony Gobert è migliorata e tutto sembrava passato.
Poi un male incurabile.
Destino beffardo per un pilota che sfidava la morte dentro e fuori le piste.