Husqvarna Motorcycles è entusiasta di annunciare la formazione dei piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing per la stagione AMA Supercross 2019. Una vecchia conoscenza del team Rockstar Energy Husqvarna è Jason Anderson, che arriva dalla vittoria del titolo AMA Supercross 450SX 2018 ed è pronto a lottare ancora sulla FC 450 ROCKSTAR EDITION. Lo raggiunge Zach Osborne, che arriva nella classe maggiore 450SX dopo aver conquistato due titoli consecutivi AMA Supercross 250 East e un titolo AMA Pro Motocross 250.

Ma l’energia del team non si esaurisce certo qui: Thomas Covington fa il suo ritorno nelle competizioni statunitensi sulla FC 250 dopo una carriera di successo oltreoceano, nel Campionato del mondo di Motocross FIM classe MX2. Continuerà a correre nella classe 250SX anche Michael Mosiman, e a lui si unirà Jordan Bailey al debutto nell’AMA Supercross.

Bobby Hewitt - Team Manager: “Nel 2018 Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing ha corso una stagione Supercross fantastica, conquistando due titoli su tre. Nel 2019 dovremo lavorare ancora più duramente se vogliamo ripetere una stagione del genere. Avere sia Anderson che Osborne nella classe 450 è ottimo e ci permette di avere giovani talenti emergenti che entrano nel nostro team 250. Covington, Mosiman e Bailey si stanno già allenando in vista della prossima stagione. Mi sento davvero fortunato ad avere uno staff fantastico, un grande supporto ufficiale da Husqvarna Motorcycles e uno sponsor principale dedicato a questa disciplina, come Rockstar Energy. Abbiamo supporto al 100% da ogni parte, e questo dà a tutti noi la fiducia di riuscire a correre un’altra stagione storica!”

Jason Anderson: “La stagione 2019 si sta avvicinando rapidamente. Non vedo l’ora di tornare al Supercross sulla mia FC 450 ROCKSTAR EDITION. Quest’anno la competizione nella classe 450 sarà serratissima, ma io punto a correre costantemente in zona podio.”

Zach Osborne: “Il 2019 segna la mia stagione d’esordio nella classe 450, qualcosa che sognavo da quando ero ragazzino. La 450 è il vertice di questo sport, e sono eccitato all’idea di tentare la sorte e vedere cosa posso ottenere correndo contro i migliori.”

Thomas Covington: “Sono entusiasta di proseguire il mio rapporto con Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing qui negli Stati Uniti con il team di Bobby Hewitt. Negli ultimi anni hanno ottenuto grandi successi, per cui sono grato per questa opportunità.”

Michael Mosiman: “Sono emozionato e onorato di correre per un team consolidato come il Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Dopo aver concluso una stagione senza problem fisici, ora credo che potremo regalare qualche sorpresa nel 2019.”

Jordan Bailey: “Non vedo l’ora di debuttare nel Supercross nel 2019. Sono entusiasta di portare in gara la nuova Husqvarna FC 250 e di far parte di un team così prestigioso.”

La stagione AMA Supercross 2019 inizia sabato 5 gennaio 2019 ad Anaheim, California.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter