masthead

Manutenzione BMW R 1200 R intervalli e lavori da fare

bmw r manutenzione

Questi gli intervalli di manutenzione per la BMW R 1200 R, 2015-2018, con i controlli da fare e tutte le operazioni di sostituzione da eseguire.

Dettagli di periodi di rodaggio / Ispezione di 1.000 km:

Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua

Esecuzione test del veicolo con il sistema diagnostico BMW Motorrad

Cambio olio motore, con filtro

Cambio olio, trazione posteriore

Riaggiustamento cuscinetto testa dello sterzo

Controllo livello del liquido freni anteriore e posteriore

Controllo livello liquido di raffreddamento

Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada

Controllo delle luci e impianti di segnalazione

Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore

Controllo di cerchi, mozzi e tensione dei raggi; regolazione, se necessaria

Controllo funzionamento del freno a mano e del freno a pedale

Controllo funzionamento della frizione, del cambio e dello sterzo

Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento

Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione di 10.000 km (30.000 km / 50.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad

Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio

Controllo/regolazione gioco delle valvole

Sostituire tutte le candele

Controllo filtro di aspirazione aria

Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni

Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura

Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori

Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica

Controllo livello liquido della frizione

Controllo/regolazione fascette stringitubo

Controllo livello liquido di raffreddamento

Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale; lubrificazione perno di supporto del cavalletto laterale

Controllo facilità di movimento del cavalletto centrale; lubrificazione perno di supporto del cavalletto centrale

Controllo viti della ruota posteriore

Controllo gioco cuscinetto ruota posteriore inclinando la ruota

Controllo cuscinetto forcellone oscillante per gioco e regolazione, se necessaria

Ruote a raggi: controllo cerchi, mozzi e tensione dei raggi; regolazione, se necessaria

Cerchi in lega: controllo delle condizioni delle ruote

Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore

Controllo stato di carica della batteria

Controllo luci e impianti di segnalazione, spie luminose e luci di controllo, strumentazione, tromba

Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada

Controllo funzionamento del freno a mano e del freno a pedale

Controllo funzionamento della frizione, del cambio e dello sterzo

Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento

Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua

Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

Dettagli di ispezione di 20.000 km (40.00 km / 60.000 km):

Lettura memoria guasti con il sistema diagnostico BMW Motorrad

Cambio olio motore quando il motore è alla regolare temperatura di funzionamento, sostituzione filtro dell'olio

Serraggio testa del cilindro

Controllo/regolazione gioco delle valvole

Sostituire tutte le candele

Sostituzione del filtro di aspirazione

Cambio olio, trazione posteriore

Ispezione visiva dei condotti freno, tubi del freno e connessioni

Controllo pastiglie e dischi freno anteriori e posteriori per usura

Cambio del liquido freni, anteriori e posteriori

Ispezione visiva del sistema di frizione idraulica

Controllo livello liquido della frizione

Controllo/regolazione fascette stringitubo

Controllo livello liquido di raffreddamento

Controllo facilità di movimento del cavalletto laterale; lubrificazione perno di supporto del cavalletto laterale

Controllo facilità di movimento del cavalletto centrale; lubrificazione perno di supporto del cavalletto centrale

Controllo viti della ruota posteriore

Controllo gioco cuscinetto ruota posteriore inclinando la ruota

Controllo cuscinetto forcellone oscillante

Ruote a raggi: controllo cerchi, mozzi e tensione dei raggi; regolazione, se necessaria

Cerchi in lega: controllo delle condizioni delle ruote

Controllo della funzione, soppressione avviamento del motore

Controllo stato di carica della batteria

Controllo luci e impianti di segnalazione, spie luminose e luci di controllo, strumentazione, tromba

Controllo della pressione dei pneumatici e profondità del battistrada

Controllo funzionamento del freno a mano e del freno a pedale

Controllo funzionamento della frizione, del cambio e dello sterzo

Prova su strada come ispezione finale e controllo del funzionamento

Impostazione dei dati di assistenza e della percorrenza residua

Conferma della manutenzione BMW sulla documentazione di bordo

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click