masthead

Indice articoli

BMW F 900 XR prova su strada test pregi difetti prestazioni consumi tutto quello che devi sapere

 

 Guarda la foto gallery dedicata!

Scopri tutto quello che devi sapere prima di acquistare la nuova BMW F 900 XR con la prova su strada test di Crazywheels: Pregi difetti prestazioni consumi accessori scheda tecnica e molto altro!

 

 

Guarda la foto gallery dedicata!

 

Novità moto BMW 2021 elenco completo

BMW R 1250 RS prova su strada test pregi difetti prestazioni tutto quello che devi sapere

BMW F 900 R prova su strada test pregi difetti prestazioni consumi tutto quello che devi sapere

BMW F 900 XR prova su strada test pregi difetti prestazioni consumi tutto quello che devi sapere

 

La moto in prova:

Questa la scheda tecnica della moto in prova BMW F 900 XR

Motore

Tipo

Motore a 2 cilindri, quattro tempi, raffreddato ad acqua, quattro valvole con bilanciere per cilindro, due alberi a camme in testa, lubrificazione a carter secco

Alesaggio x corsa

86 mm x 77 mm

Cilindrata

895 cc

Potenza nominale

77 kW (105 CV) a 8.500 giri/min

Potenza nominale (A2)

70 kW (95 CV) a 8.000 giri/min

Riduzione di potenza (optional):

35 kW (48 CV) a 6.500 giri/min

Coppia massima

92 Nm a 6.500 giri/min

Coppia massima (A2)

88 Nm a 6.750 giri/min

Riduzione di potenza (optional):

66 Nm a 4.500 giri/min

Rapporto di compressione

13.1 :1

Alimentazione / gestione del carburante

Iniezione elettronica

Depurazione dei gas di scarico

Catalizzatore a 3 vie regolato, normativa sui gas di scarico EU-5

Velocità massima

oltre 200 km/h

Velocità massima (A2)

oltre 200 km/h

Riduzione di potenza (opzionale): 170 km/h

Consumo per 100 km secondo WMTC

4.2 l  

Emissioni di CO2 secondo WMTC

99 g/km  

Tipo di carburante

Benzina senza piombo a 95 ottani min.

Tipo di carburante (A2)

Benzina senza piombo a 91 ottani min.

Sistema elettrico

Generatore

Alternatore a magnete permanente da 416 W (potenza nominale)

Batteria

12 V / 12 Ah priva di manutenzione

Trasmissione

Frizione

Frizione a dischi multipli in bagno d’olio (antisaltellamento), ad azionamento meccanico

Cambio

Cambio a 6 marce a innesti frontali integrato nel basamento motore

Trasmissione secondaria

Catena O-ring senza fine con parastrappi nel mozzo posteriore

Assetto / freni

Telaio

Telaio ponticello in acciaio a forma di guscio

Guida ruota anteriore / sospensione

Forcella telescopica a steli rovesciati, Ø 43 mm

Guida ruota posteriore / sospensione

Forcellone oscillante a doppio braccio in alluminio, direttamente collegato all'ammortizzatore centrale, precarico molla regolabile idraulicamente, ammortizzatore a stadi regolabile

Escursione complessiva anteriore / posteriore

170 mm / 172 mm

(assetto ribassato opzionale:: 150 mm / 152 mm)

Passo

1,521 mm

Avancorsa

105.2 mm  

Inclinazione sterzo

60,5°

Cerchi

Alluminio pressofuso

Dimensione cerchio anteriore

3.50" x 17"

Dimensione cerchio posteriore

5.50" x 17”  

Pneumatico anteriore

120/70 ZR 17  

Pneumatico posteriore

180/55 ZR 17  

Freno anteriore

Freno a doppio disco flottante, Ø 320 mm, pinze radiali a 4 pistoncini

Freno posteriore

Freno a disco singolo, Ø 265 mm, pinza flottante a 1 pistoncino

ABS

ABS BMW Motorrad

Misure / Pesi

Altezza sella

825mm (assetto ribassato opzionale 775 mm, sella bassa opzionale 795 mm, sella alta 840 mm, sella comfort 845 mm, sella extra alta 870 mm)

Lunghezza al cavallo

1.840 mm (assetto ribassato opzionale 1.765 mm, sella doppia bassa opzionale 1.795 mm, sella alta 1.870 mm, sella comfort 1.880 mm, sella extra alta 1.900 mm)

Capacità utile del serbatoio

15.5 l  

Riserva

ca. 3.5 l

Lunghezza

2,160 mm  

Altezza (senza specchi)

1,320-1,420 mm

Larghezza (senza specchi)

860 mm

Peso in ordine di marcia con pieno di benzina

219 kg

Peso totale ammesso

438 kg

Carico utile (con equipaggiamento di serie)

219 kg  

Equipaggiamento di serie

•Display TFT a colori con BMW Motorrad Connectivity

•Faro a LED (anabbagliante/abbagliante)

•Indicatore di direzione a LED

•ASC

•Modalità di guida Rain/Road

•Leve del freno e della frizione regolabili

•Presa a 12 Volt  

•parabrezza regolabile

Optional ordinabili in fabbrica

•Headlight Pro incl. luce di curva adattiva

•Modalità di guida Pro incl. ABS Pro / DTC / MSR / DBC

•Dynamic ESA (assetto a regolazione elettronica)

•Keyless Ride

•Chiamata di emergenza intelligente

•kit di sospensione ribassate

•cavalletto centrale

Optional accessori (OA)

•Borse laterali morbide e borse da turismo

•Portabagagli

•Topcase

•Fendinebbia a LED

•Protezioni per le mani

•Spoiler motore

•Parabrezza Sport

•Sella in varie versioni

La nostra moto era equipaggiata con tutti i pacchetti optionals:

touring

dynamic

comfort

Oltre ad altri particolari, come il keyless, l’antifurto ecc. insomma come dicono in molti "full optionals"

GDPR - Cookies

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click