Sembra sempre più probabile la prossima presentazione di una nuova BMW R 1600 C, una nuova moto Custom con il motore Boxer portato a ben 1600cc di cilindrata.

La futura e sempre più certa moto Custom BMW, riprenderà il nuovo motore Boxer presentato come base da prestigiosi customizer, con una nuova carrozzeria che, forse, riprenderà i canoni estetici della vecchia R 1200 C, ma con un profilo più moderno e stilizzato delle linee.

Una moto pernsata per il mercato americano, ma anche per quello europeo dove il filone custom potrebbe tornare di nuovo sotto la lente dei riflettori.

Al momento è difficile dire altro, se non che la nuova moto BMW R 1600 C sarà una moto elitaria, al top per finiture, ma anche per dotazione tecnologica, come anche il motore esclusivamente dedicato a questo modello lascerebbe pensare.

Il motore ha, dato confermato, quattro valvole per cilindro, 1600 centimetri cubici di cilindrata, raffreddamento ad aria ed una coppia che dovrebbe essere ben superiore ai diretti concorrenti.

Sembra confermata anche la presenza del telelever.

Al momento non si hanno altri dati.

 

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter