Ducati Scrambler 800 VS Triumph Street Twin quale scegliere pareri

 

 

 


 

 
Rispondiamo ad un lettore che ci chiede un parere:
"Salve avrei intenzione di prendere la Ducati ma in una delle sue affermazioni la sconsiglia per viaggi in coppia che però invece io vorrei fare premetto che i miei viaggi non sono lunghi di solito 200km io e mia moglie rispettivamente di 69 e 71 anni vorremmo prenderla magari modificando la sella non siamo cicciotti 170 cm io e lei 160 che ne pensi fra Ducati e Triumph Street Twin un saluto grazie di tutto".

 

Grazie per la fiducia e l'apprezzamento.
 
Complimenti per la vostra passione.
 
Ho espresso quel giudizio in termini assoluti, la Ducati Scrambler non è la moto ideale per andare a Capo Nord in coppia, questo non significa che non ci si possa andare e divertirsi e anche molto.
 
Visto che ha superato gli "anta" si ricorderà bene che un tempo non c'erano tutti questi segmenti di mercato, si acquistava una moto e con quella si faceva tutto o quasi ...
 
Tra l'altro vedo che il suo raggio di azione è "relativamente contenuto", a tal punto non ci sono problemi di certo.
 
Rispetto alla Triumph Street Twin la Ducati ha un assetto più sportivo, rigido, un motore che risponde meglio al gas, soprattutto ai medi regimi, una frenata migliore.
 
Per prestazioni e qualità dinamiche meglio la Ducati, la Triumph è meglio per il comfort e se si va sempre ad andatura turistica, dove è più fruibile della Ducati, che rimane sempre una moto dall'indole sportiva.
 
Tra le due scelgo Ducati, perchè più divertente da guidare e tiene anche meglio il valore sul mercato dell'usato, ma anche perchè, soggettivemente, mi piace di più.
 
Appartengo a quelle persone che se una cosa non mi piace non la compro, anche se è la migliore del mondo ...
 
Non credo dovrete apportare modifiche alla sella o ad altro, la moto va benissimo così come è.
 
Se farete autostrada o andate sempre oltre i 130 km/h un bel cupolino è necessario.