Enduro KAWASAKI KX 450 X 2025 prezzo scheda tecnica potenza tutto quello che devi sapere
Per il 2025 la Kawasaki Enduro KX 450 X riceve solo aggiornamenti di dettaglio, dopo che era stata completamente rinnovata nel 2024.
Queste le sue caratteristiche principali:
Connettività smartphone
Utilizzando l'applicazione per smartphone "RIDEOLOGY THE APP KX", i piloti possono accedere e regolare le mappe del motore della loro moto. Le funzionalità (regolazione del carburante e della fasatura dell'accensione) sono simili a quelle offerte dall'accessorio KX FI Calibration Kit utilizzato con i modelli precedenti. Sono disponibili anche i registri di manutenzione e configurazione.
Ergonomia regolabile
La possibilità di scegliere tra quattro posizioni del manubrio e due posizioni delle pedane consente di personalizzare la posizione di guida in base alle dimensioni e alle preferenze del corpo.
Manopole ODI Lock-On
Le impugnature ODI Lock-On a mescola media offrono un'eccellente sensazione di presa, mentre il sistema di fissaggio a vite facilita notevolmente il compito di sostituire le impugnature.
Telaio perimetrale in alluminio leggero
Il telaio ridisegnato ha ricevuto aggiornamenti ai sistemi di aspirazione e di scarico del motore, offrendo al contempo un alto livello di maneggevolezza. L'ottimizzazione del bilanciamento della rigidità contribuisce ad aumentare la sensibilità dell'avantreno che si traduce in un miglioramento delle prestazioni in curva in una più ampia gamma di condizioni.
Frizione idraulica
Rispetto a una frizione tradizionale, la frizione idraulica offre una sensazione più diretta e un'azione della leva più leggera. La riduzione del gioco quando la frizione si riscalda durante l'uso intenso viene percepita in modo più omogeneo.
Vantaggio Holeshot: Modalità di controllo allo start
Il sistema di launch control di serie facilita una buona partenza e aiuta i piloti a massimizzare la trazione quando si parte su una superficie a bassa trazione.
Impianto frenante Brembo ad alte prestazioni
I componenti dei freni rivisitati comprendono dischi Braking/Sunstar forati (ø270/240 mm) abbinati a una pinza e pompa Brembo all'anteriore e a una pinza e pompa Nissin al posteriore. L'impianto ad alte prestazioni offre una maggiore controllabilità in frenata, contribuendo a migliorare l'ingresso in curva.
Coperchio laterale a sgancio rapido
Il coperchio laterale può essere rimosso senza attrezzi, facilitando l'accesso al filtro dell'aria.
Kawasaki TRaction Control (KTRC)
Utilizzando il pulsante Traction (T) sul manubrio sinistro, il pilota può selezionare rapidamente e facilmente due livelli (Weak, Strong) di controllo della trazione in base alle condizioni e alle preferenze. Il sistema può anche essere disattivato.
Avviamento elettrico
La possibilità di riavviare rapidamente il motore dopo un fuoripista può fare la differenza tra mantenere il vantaggio o dover lottare per rientrare nel gruppo. L'avviamento elettrico rende il riavvio del motore facile come premere un pulsante.
Selettore di potenza
Utilizzando il pulsante Mode (M) sul manubrio sinistro, il pilota può passare rapidamente e facilmente tra le due mappe del motore (Normal, Mild response) fornite dalla centralina.
Motore ancora più potente
Il layout dell'aspirazione downdraft e l'allineamento simmetrico dell'aspirazione e dello scarico assicurano una forte accelerazione e una coppia regolare ai bassi regimi. L'aspirazione ridisegnata offre un percorso più rettilineo per l'ingresso della miscela aria-carburante nel cilindro, mentre la porta di scarico posizionata centralmente si allinea con l'aspirazione per un'elevata efficienza del flusso d'aria, contribuendo così ad aumentare le prestazioni.
Sospensioni Race-Ready
La forcella anteriore a steli rovesciata da ø49 mm e la sospensione posteriore New Uni Trak offrono prestazioni da gara e la possibilità di regolare le impostazioni in base alle condizioni.
Carrozzeria sottile ed ergonomica
Già molto apprezzate per la loro sottile ergonomia , le KX450 e KX450X vedono ridisegnata la loro carrozzeria che offre un'interfaccia ancora più fluida con il pilota. I convogliatori d'aria, le coperture laterali e il parafango posteriore di nuova concezione sono più solidi ed eliminano i punti di aggancio, facilitando ulteriormente i movimenti del pilota.
Potenza di oltre 60 cavalli
Prezzo circa 11000 euro