masthead


La Benelli TRK 502 sta riscuotendo un ottimo successo, di fatto è diventato il modello del rilancio Benelli. Il suo punto di forza è il prezzo e una estetica che non passa inosservata. Vediamo quello che ne pensano i suoi possessori ed i problemi e difetti che riscontrano.

Nel complesso tutti si dichiarano soddisfatti della moto, se pure non mancano i difetti. Il prezzo è considerato ottimo, impossibile trovare di meglio in questa categoria, la moto è completa e non necessita di nulla.

Nel complesso la qualità è valida, se pure in molti riscontrano una certa povertà di alcuni componenti non a vista, una qualità non eccezionale di alcune viti che tendono ad arrugginirsi dopo pochi lavaggi, alcuni particolari realizzati in modo grossolano e con pesante metallo. D’altro canto, tutti affermano che per avere una maggiore qualità occorre spendere molto di più.

Il peso è giudicato elevato da tutti, colpa dei citati elementi in ”ferraccio” e “grossolani”.

La frenata e le sospensioni sono considerate buone, senza eccellere, ma sufficienti.

Il motore è regolare ed ha un bel “sound”, ma le prestazioni sono globalmente modeste, colpa anche del peso non contenuto.

Il comfort di marcia è buono per pilota e passeggero, anche se le vibrazioni si avvertono agli alti regimi.

La lista dei problemi riscontrati è abbastanza lunga e variegata ... non c’è un problema specifico ma tanti inconvenienti, non ripetuti e che non sempre emergono, si va a fortuna ...

In molti lamentano problemi all’impianto elettrico ed un malfunzionamento della strumentazione, altri hanno lamentato un mal funzionamento dell’ABS; c’è anche chi ha avuto problemi con i blocchetti elettrici e l’impianto di illuminazione...

Per il motore i problemi principali sono dovuti a qualche trafilaggio d’olio dagli o ring e dalla guarnizione della testata, oltre ad alcune rotture dei collettori di scarico, che tendono ad arrugginirsi con facilità.

Altri problemi sono stati riscontrati ai cuscinetti delle ruote, con alcune rotture e ad una ovalizzazione precoce dei dischi freno.

Nonostante ciò, nessuno dei suoi acquirenti si dichiara apertamente deluso della moto, anzi, comunque soddisfatto ed i piccoli inconvenienti sono ben sopportabili visto il prezzo di acquisto da scooter 50cc ...

Se vuoi condividere i tuoi inconvenienti ed i tuoi pareri sulla tua moto con i lettori scrivi a: info (at) crazywheels.it

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click