masthead

Benelli Leoncino 502 difetti

Foto Moto EICMA 2018 Benelli (4)

 

La Benelli Leoncino 502 ha un ottimo successo commerciale, vediamo i difetti che hanno riscontrato i suoi possessori.

La moto è ben rifinita e curata, ma non priva di problemi di “gioventù” che possono infastidire chi viene da altre moto. Piccoli inconvenienti che spesso richiedono di portare più volte la moto dal meccanico, facendo perdere tempo e fiducia nel prodotto.

Il più delle volte non si tratta di problemi rilevanti, ma solo di errati montaggi o superficialità anche nella preconsegna della moto, che in questo caso deve essere scurpolosa andando a controllare il serraggio di ogni vite e la funzionalità di ogni componente.

Non a caso, spesso i problemi si riscontrano proprio nei primi giorni di acquisto, dalla luce difettosa, all’indicatore di carburante che non funziona (e vi lascia a piedi con il serbatoio vuoto).

Qualche vite non ben serrata in fase di montaggio, si allenta e si allenta un collettore o la pinza freno ...

Stessa problematica per i blocchetti elettrici, che a volte possono andare in tilt.

I diffeti sono quindi circoscritti a vari componenti e non si riferiscono a problematiche ricorrenti e certe, ogni modello ha i suoi problemi, che al 90% dei casi possono essere risolti con un accurato controllo e collaudo di pre-consegna. Al momento, poi, la moto è ancora recente per avere una statistica sui problemi che possono uscire con un maggiore chilometraggio.

Il motore in se, cambio, imbiellaggio ecc, si dice essere molto robusto ed affidabile, i problemi possono nascere da tutto ciò che c’è intorno alla moto; in particolare dall’impianto elettrico ed i servizi vari.

Da segnalare, che molti possessori sono comunque soddisfatti della moto e i piccoli inconvenienti non ne hanno scalfito la fiducia.

Altri, invece, hanno proferito tornare indietro ...

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click