masthead

APRILIA RSV4 1100 Factory 2020 Scheda Tecnica

 eicma 2019 foto novità aprilia 2020 (5)

 

Qui il link per accedere direttamente alla galleria fotografica.

Vai a EICMA 2019 Foto

[tra parentesi i dati di RSV4 RR]

Tipo motore Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro

Alesaggio e corsa 81 x 52.3 mm [78 x 52.3 mm]

Cilindrata totale 1.077 cc (999.6 cc)

Rapp. di compressione 13.6:1

Potenza max all'albero 217 CV (159,6 kW) a 13.200 giri/min [201 CV (148 kW) a 13.000 giri/min]

Coppia max all'albero 122 Nm a 11.000 giri/min [115 Nm a 10.500 giri/min]

Alimentazione Airbox con prese d’aria dinamiche frontali. 4 corpi farfallati Marelli da 48 mm con 8 iniettori e gestione Ride-by-wire di ultima generazione.

Multimappa selezionabile dal pilota in marcia: Track, Sport, Race

Accensione Elettronica digitale Magneti Marelli integrata nel sistema di gestione motore, con una candela per cilindro, bobine tipo “stick-coil”

Avviamento Elettrico

Scarico Schema 4 in 2 in 1, due sonda lambda, mono silenziatore laterale con valvola parzializzatrice comandata dalla centralina gestione motore e catalizzatore trivalente integrato (Euro 4)

Generatore Volano con magneti alle terre rare da 450 W

Lubrificazione A carter umido con radiatore olio/aria, doppia pompa olio (lubrificazione e raffreddamento)

Cambio Estraibile a 6 rapporti

1°: 39/15 (2.600)

2°: 33/16 (2,063)

3°: 34/20 (1.700)

4°: 31/21 (1.476)

5°: 34/26 (1.307) [31/23 (1.348)]

6°: 33/27 (1.222) [34/27 (1.259)]

Comando cambio con sistema elettronico Aprilia Quick Shift (AQS)

Frizione Multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento meccanico

Trasmissione primaria A ingranaggi a denti dritti e parastrappi integrato, rapporto di trasmissione: 73/44 (1.659)

Trasmissione secondaria A catena: Rapporto di trasmissione: 41/16 (2.562)

Gestione della trazione Sistema APRC (Aprilia Performance Ride Control) che comprende controllo di trazione (ATC), controllo di impennata (AWC), controllo di partenza (ALC), cruise control (ACC), limitatore di velocità (APT), tutti settabili e disinseribili indipendentemente

Telaio Telaio in alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera

Regolazioni previste:

posizione e angolo cannotto di sterzo

altezza motore

altezza perno forcellone

Ammortizzatore di sterzo Öhlins a gestione elettronica Smart EC 2.0

[Ammortizzatore di sterzo Sachs]

Sospensione anteriore Forcella Öhlins NIX a gestione elettronica Smart EC 2.0. Steli  43 mm, con trattamento superficiale TIN. [Forcella Sachs steli  43 mm]; Piedini in alluminio per fissaggio pinze radiali. Regolabile in precarico molle, estensione e compressione idraulica. Escursione ruota 125 mm [120 mm]

Sospensione posteriore Forcellone a doppia capriata in alluminio; tecnologia mista di fusione a basso spessore e lamiera.

Monoammortizzatore Öhlins TTX con piggy-back a gestione elettronica Smart EC 2.0, completamente regolabile in: precarico molla, lunghezza interasse, idraulica in compressione ed estensione. [Monoammortizzatore Sachs regolabile in: idraulica in estensione e compressione, precarico della molla, lunghezza interasse]. Escursione ruota 115 mm [130 mm].

Freni Ant: Doppio disco diametro 330 mm flottante con pista frenante in acciaio inox alleggerito e flangia in alluminio con 6 nottolini. Pinze Brembo Stylema® [M50] monoblocco a fissaggio radiale a 4 pistoncini  30 mm contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica

Post: Disco diametro 220 mm; pinza Brembo a 2 pistoncini isolati  32 mm. Pastiglie sinterizzate. Pompa con serbatoio integrato e tubo in treccia metallica

ABS Bosch 9.1 MP con funzione cornering, regolabile su 3 mappe, dotato di strategia RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation) [e disinseribile].

Cerchi Forgiati in lega d’alluminio, completamente lavorati, a 5 razze sdoppiate. [Aprilia in lega d’alluminio a 3 razze sdoppiate].

Ant: 3.5”X17”

Post: 6”X17”

Pneumatici Radiali tubeless.

ant: 120/70 ZR 17

post: 200/55 ZR 17 (in alternativa 190/50 ZR 17; 190/55 ZR 17)

Dimensioni

Interasse: 1439 mm [1441,6 mm]

Lunghezza: 2052 mm [2055 mm]

Larghezza: 735 mm

Altezza sella: 851 mm [853 mm]

Inclinazione cannotto di sterzo: 24,5° [24,6°]

Avancorsa: 103,8 mm [101,9 mm]

Peso a secco

Peso ODM 177 kg [180 kg]

199 kg [204 kg] con il pieno di carburante

Consumi 6,50 litri/100 km [6,67 litri/100 km]

Emissioni CO2 155 g/km [156 g/km]

Capacità serbatoio 18,5 litri (4 di riserva)

X

Right Click

No right click