Eicma 2024 - MV AGUSTA Brutale 800 RR COLLEZIONE OTTANTESIMO 2025 foto prezzo scheda tecnica velocità massima
Novità moto e scooter 2025 rumors news foto prezzi schede tecniche delle nuove moto e scooter 2025
Ad Eicma 2024 MV Agusta presenta la nuova MV Agusta Brutale 800 RR 2025 COLLEZIONE OTTANTESIMO.
La piattaforma 3 cilindri da 800cc ha mantenuto le prestazioni esaltanti, con coppia subito pronta ai bassi regimi e potenza esaltante agli alti.
Questa configurazione si contraddistingue anche per la presenza dell’albero motore controrotante, una caratteristica che migliora l’agilità delle moto compensando l’effetto giroscopico della ruota anteriore.
Tutti i modelli 3 cilindri hanno mantenuto gli stessi valori di potenza e coppia della generazione precedente pur rispettando le più stringenti normative Euro5+.
Tutti i modelli sono dotati di piattaforma inerziale a 6 assi che gestisce i quattro Riding Mode: Rain, Sport, Race e Custom (che consente al pilota di regolare parametri come sensibilità dell'acceleratore, coppia motore, freno motore, risposta del motore, limitatore e impostazioni delle sospensioni elettroniche).
Il controllo di trazione è regolabile su otto livelli di intervento: 2 Rain, 3 Road, 3 Track.
La dashboard è costituita da uno schermo TFT a colori da 5,5”, ideale per dialogare con l’app MV Ride, che tra le altre funzioni permette anche di registrare e condividere i propri itinerari, personalizzare la configurazione della moto direttamente dallo smartphone e attivare la navigazione turn by turn.
La dotazione elettronica è completata dall’ABS con due modalità di funzionamento (Sport e Race) e funzione cornering, che offre il massimo della sicurezza e della funzionalità anche in curva. In funzione Sport l’ABS è attivo su anteriore e posteriore, il cornering è attivo come anche la funzione RLM (Rear Wheel Lift-Up Mitigation). In funzione Race l’ABS è attivo sull’anteriore, la funzione cornering disattivata e la funzione RLM tarata per essere meno invasiva.
La gamma 3 cilindri è dotata anche di Launch Control, Front Lift Control (FLC) che in base alla velocità angolare, gestisce l’altezza della ruota anteriore durante l’impennata, al fine di offrire a chi lo desidera la massima accelerazione nella massima sicurezza e precisione. Inoltre tutte le moto sono dotate di Cruise Control di serie.
Particolare attenzione è stata data al comfort del pilota. La frizione è stata migliorata per una maggiore facilità di utilizzo e, combinata con il quick-shift MV Agusta, garantisce una guida fluida. I modelli a tre cilindri, sono ora dotati di una nuova frizione antisaltellamento ad asservimento di coppia a 9 dischi, con la leva della frizione più morbida del 50% rispetto alle versioni precedenti.
Tutti i modelli sono dotati di piattaforma inerziale a 6 assi che gestisce i quattro Riding Mode: Rain, Sport, Race e Custom (che consente al pilota di regolare parametri come sensibilità dell'acceleratore, coppia motore, freno motore, risposta del motore, limitatore e impostazioni delle sospensioni elettroniche).
Il controllo di trazione è regolabile su otto livelli di intervento: 2 Rain, 3 Road, 3 Track.
La dashboard è costituita da uno schermo TFT a colori da 5,5”, ideale per dialogare con l’app MV Ride, che tra le altre funzioni permette anche di registrare e condividere i propri itinerari, personalizzare la configurazione della moto direttamente dallo smartphone e attivare la navigazione turn by turn.
La dotazione elettronica è completata dall’ABS con due modalità di funzionamento (Sport e Race) e funzione cornering, che offre il massimo della sicurezza e della funzionalità anche in curva. In funzione Sport l’ABS è attivo su anteriore e posteriore, il cornering è attivo come anche la funzione RLM (Rear Wheel Lift-Up Mitigation). In funzione Race l’ABS è attivo sull’anteriore, la funzione cornering disattivata e la funzione RLM tarata per essere meno invasiva.
La gamma 3 cilindri è dotata anche di Launch Control, Front Lift Control (FLC) che in base alla velocità angolare, gestisce l’altezza della ruota anteriore durante l’impennata, al fine di offrire a chi lo desidera la massima accelerazione nella massima sicurezza e precisione. Inoltre tutte le moto sono dotate di Cruise Control di serie.
Particolare attenzione è stata data al comfort del pilota. La frizione è stata migliorata per una maggiore facilità di utilizzo e, combinata con il quick-shift MV Agusta, garantisce una guida fluida. I modelli a tre cilindri, sono ora dotati di una nuova frizione antisaltellamento ad asservimento di coppia a 9 dischi, con la leva della frizione più morbida del 50% rispetto alle versioni precedenti.
BRUTALE RR OTTANTESIMO
Un nome iconico nella gamma MV Agusta, la collezione Brutale RR Ottantesimo continua a rappresentare l'eredità del marchio. Con il suo motore a 3 cilindri controrotante, tecnologia avanzata e design inconfondibile, celebra la storia di MV Agusta. La collezione è caratterizzata dai colori iconici: Rosso Ago e Argento Ago, insieme a un CTG (Color Trim & Graphic) dedicato e al logo Heritage.
Velocità massima di circa 240 km/h, prezzo di circa 18mila euro.