masthead


Il più antico marchio produttore di due ruote motorizzate al mondo, francese, presente in 70 paesi con 3000 punti vendita, s’impone come attore incontrastato del mercato e svela la nuova gamma 2018 in occasione della 75ima edizione di EICMA, Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo.

L’anno 2018 corrisponde inoltre ai 120 anni di Peugeot Scooters, che, ancora una volta, dà prova di audacia ed innovazione. In questo contesto il marchio presenta quest’anno un concept inedito attraverso la realtà virtuale: « P3X ». Questa proiezione introduce una nuova tappa nella storia del Leone e lascia intravedere la visione della mobilità del futuro da parte di Peugeot Scooters.

L’anno scorso durante l’edizione 2016, il marchio svelava la seconda generazione dell’eccezionale modello tre ruote: il nuovo Peugeot Metropolis – reputato il più tecnologico del mercato. In soli nove mesi dalla commercializzazione sul mercato europeo, il marchio detiene il 28% della quota di mercato nel segmento delle tre ruote +350cm³, contro il 21% durante il medesimo periodo nel 2016. Peugeot Scooters ha dunque ottenuto un incremento di 7 punti grazie a questo veicolo, interamente disegnato, concepito e prodotto in Francia.

Peugeot Scooters porta sullo stand anche il nuovo ed elegante ruota alta Peugeot Belville – con un nome dedicato al noto quartiere parigino- prova di un passaggio alla normativa Euro 4 ben riuscito per i suoi modelli 125cm³ e superiori. Il marchio del Leone presenta quest’anno una gamma rinnovata per accompagnare la transazione Euro 4 anche del segmento 50cm³, che entrerà in vigore dal 1° gennaio 2018.

Cosciente del suo ruolo storico nello sviluppo delle due ruote, Peugeot Scooters sfrutta sapientemente il suo know how centenario per rinnovarsi continuamente migliorando la sua gamma di veicoli a 2 e 3 ruote. Fa altresì la scelta di intraprendere un percorso con una visione a lungo termine, per continuare l’innovazione anche oltre le restrizioni normative. Una vera strategia per l’azienda che ha investito nella Ricerca & Sviluppo per poter sviluppare delle motorizzazioni 50cm³ ancora più performanti. Consapevole dei problemi ecologici ed economici, il marchio anticipa già le normative future e prepara così i suoi scooter ad essere ancora più virtuosi. Con questo processo, la commercializzazione nel 2018 del suo nuovo due ruote elettrico, Peugeot 2.0 e-powered by GenZe, conferma la presenza di Peugeot Scooters, da più di 20 anni, nel mercato dell’elettrico. Allo stesso modo, la concezione dei nuovi motori Euro 4 da 125cm³, 200cm³ e 400cm³ EasyMotion®, SmartMotion® e PowerMotion®, sviluppati dal dipartimento R&D del marchio nella sede storica di Mandeure (Doubs) e presentati lo scorso anno, sono ormai presenti nella gamma e dimostrano le già note capacità innovative ed evolutive del marchio Peugeot.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click