Grazie a Liqui Moly affrontiamo il problema della cura e manutenzione del casco.

La pulizia e la manutenzione della visiera riveste un ruolo altrettanto importante di quella del casco, soprattutto nelle maschere off road, ancor più soggette a sporcarsi, con la seria possibilità che una errata manutenzione ne comprometta la qualità e la funzionalità.

Per la maschera off road, il principale nemico è il fango e la polvere, in ambedue i casi la prima operazione da fare è lavare in acqua corrente la maschera togliendo fango e polvere. Soprattutto in presenza di fango, pulirla il prima possibile evitando che lo stesso fango si asciughi sulla visiera. Per la fascia elastica lavare con sapone neutro, senza strofinare in modo eccessivo.

Dopo aver tolto la maggior parte dello sporco, si può procedere ad una pulizia approfondita della visiera utilizzando il prodotto Liqui Moly Visier-Reiniger Puliscivisiere, un prodotto specifico per la pulizia delle visiere, si può spruzzare il prodotto sia all’esterno che all’interno della visiera, il detergente Liqui Moly non rovina la visiera, rimuove lo sporco e svolge anche una funzione anti appannante.

Nella visiera dei caschi road il problema maggiore sono i moscerini e gli insetti, che diventano difficili da togliere una volta secchi. Un rimedio efficace e casalingo è prendere un foglio di panno carta, o un panno leggero di cotone, bagnarlo con l’acqua ed appoggiarlo sulla visiera, dopo circa un’ora si potrà togliere il panno e vedremo come i moscerini verranno via subito e senza dover rischiare di rigare la visiera.

Altro metodo è poi quello di utilizzare il prodotto Liqui Moly Visier-Reiniger Puliscivisiere, che riesce a pulire perfettamente la visiera del casco senza necessità di attendere a lungo come nel caso del panno bagnato.

Attenzione ad usare prodotti non specifici per i caschi e nello specifico per le visiere, poiché è facile rovinare la superficie della visiera, sia in termini di qualità otica che di resistenza della stessa in caso di urto.

Riguardo il prodotto Liqui Moly Visier-Reiniger Puliscivisiere, ne abbiamo apprezzato molto la sua utilità come anti appannante della visiera, soprattutto della maschera da off road; costituisce una valida alternativa alle visierine anti appannanti, soprattutto quando queste ultime non possono essere adottate.