Continua anche nel 2020 l’attività promozionale della Federazione Motociclistica Italiana con i Campionati Interregionali Minimoto.

 

L’idea è quella di diffondere la conoscenza del mondo delle moto utile alla formazione di giovani piloti attraverso la promozione dello sport. Ad ogni evento la Scuola Federale Velocità sarà direttamente impegnata principalmente con attività in pista volte alla crescita di tutti i partecipanti.

Sei tappe in programma nei migliori circuiti italiani tre per la Coppa Centro Sud e tre per la Coppa Nord Italia. Entrambi i campionati saranno validi anche per il Trofeo Marco Simoncelli e tre round saranno validi per la Coppa Italia Junior.

Il contesto dei Campionati Interregionali Minimoto è perfetto per il primo approccio alla pista. Circuiti sede del Campionato Italiano Minimoto e organizzazione a cura della Federazione Motociclistica Italiana garanzia di sicurezza. Per questo viene rinnovata la categoria non agonistica Primi Passi, un’occasione unica per poter coinvolgere i bambini in un contesto di assoluta tranquillità. La nuova Tessera Mini Sport, dedicata a tutti i bambini dei Primi Passi, grazie alle garanzie di copertura assicurativa infortuni darà la possibilità a tutti i possessori di allenarsi in sicurezza nei mini motodromi omologati FMI alla presenza del Responsabile di Pista.

Calendario 2020:

Round Data Campionato Circuito Validità

1 29/3/2020 Coppa Centro Sud Minimotodromo Adriatico MM

2 3/5/2020 Coppa Nord Italia Pista X-Bikes MM

3 7/6/2020 Coppa Centro Sud La Scintilla MM

4 12/7/2020 Coppa Centro Sud Kartodromo Le Querce MM - OH -MGP

5 9/8/2020 Coppa Nord Italia Circuito di Pomposa MM - OH - MGP

6 11/10/2020 Finale Coppa Italia Misanino KCE Circuit MM - OH - MGP

Per tutte le informazioni inerenti il Campionato Italiano Minimoto 2020 consultare il sito ufficiale della Velocità italiana www.civ.tv o la pagina Facebook del CIV (Campionato Italiano Velocità).