Domenica 24 marzo, a una settimana esatta dall’inizio del Campionato italiano velocità ELF CIV, il Broncos Racing Team ha presentato i propri programmi sportivi per la stagione 2019.

Nella suggestiva location delle Cantine Bersi Serlini, storico produttore della Franciacorta, il team principal Luca Conforti ha tolto i veli alla Ducati Panigale R presentando la nuova livrea e brindando alla nuova stagione con sponsor e amici.

A portare in pista i colori del Broncos Racing team sarà Lorenzo Zanetti, pilota talentuoso e tester Ducati.

Zanetti correrà nella classe Superbike del CIV e porterà in pista proprio una Ducati, la Panigale V2 con la quale il pilota bresciano ha già ottenuto ottimi risultati nelle ultime due stagioni: due vittorie nel 2018 e una nel 2017, quando è stato vicecampione italiano nella classe Superbike.

Per il Broncos Racing Team inizia così un'avventura completamente nuova: dopo un anno da pilota del National Trophy, Luca Conforti torna a guidare la squadra come team principal, un’esperienza già vissuta tra il 2016 e il 2017 quando aveva rivestito il doppio ruolo di manager-pilota. Questa volta però Conforti ha deciso di affidare la moto al veloce ed esperto Zanetti, che certamente consentirà al team di ben figurare nel CIV Superbike.

Calendario Elf CIV 2019

Round 1 - Misano World Circuit – 30/31 marzo

Round 2 - Autodromo Internazionale del Mugello – 27/28 aprile

Round 3 – Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola – 29/30 giugno

Round 4 - Misano World Circuit – 27/28 luglio

Round 5 - Autodromo Internazionale del Mugello – 21/22 settembre

Round 6 - Autodromo di Vallelunga – 5/6 ottobre

Lorenzo Zanetti

«Quando Luca mi ha fatto la proposta di correre con il suo team ero perplesso perché essendo ancora in gran forma era giusto che continuasse a gareggiare. Poi ci siamo seduti a un tavolo e abbiamo capito che questa poteva essere una opportunità per entrambi: lui potrà concentrarsi nel ruolo di team principal e io metterò a sua disposizione la mia esperienza di pilota per far crescere il più velocemente possibile la nuova squadra. Alla base di tutto c’è l’amicizia, ma credo che ci siano anche le possibilità per divertirsi e fare bene, perché sia io che Luca quando facciamo le cose le facciamo alla grande».

Luca Conforti Team Principal

«Quando stavo già preparando la mia stagione da pilota nel National Trophy con la Ducati Panigale V2, parlando con Lorenzo, ho saputo che non aveva trovato un team disposto a dargli spazio e ho pensato: “Non è possibile!”. Così gli ho chiesto di correre per me nel CIV, non avrei mai lasciato la sella a qualcun altro se non a un amico. Il rapporto che ci lega va oltre le corse, c’è soprattutto stima a livello personale. E’ così che è nata questa collaborazione reciproca di cui sono felice e orgoglioso. Senza l’ansia di dover fare risultati, ma con la velocità e la professionalità che Lorenzo ha sempre dimostrato credo che il Broncos Racing Team possa crescere rapidamente».