masthead


Spidi Carbo Track EVO è la versione nuova e migliorata dei famosi guanti Carbo Track; la nuova variante EVO ha ottenuto la certificazione EN 13594: 2015 KP Liv.1.

 

Carbo Track EVO è stato realizzato utilizzando una combinazione di pregiata pelle bovina, rinforzi in Keramide ad alta tenacità, dettagli in Superfabric® sulle dita e scudi nocche in fibra di carbonio.

La storia di SPIDI ha le sue radici nella tradizione artigianale della manifattura della pelle nel nordest italiano. Nel 1977 il fondatore di SPIDI Renato Dalla Grana, visionario pioniere dell’ abbigliamento motociclistico, realizza i primi modelli di guanti in pelle disegnati appositamente per migliorare sicurezza e performance di guida sulle due ruote.

Mai prima di allora qualcuno aveva pensato di disegnare un paio di guanti fatti appositamente per la guida della motocicletta, con caratteristiche tecniche studiate specificatamente per le esigenze di comfort e protezione del motociclista. Da più di trent’anni in SPIDI si realizzano guanti unici, grazie ad un inimitabile know-how tenuto vivo da una grande passione imprenditoriale unita alla passione per il motociclismo.

Il guanto da moto nasce nel primo laboratorio artigianale Spidi, era il 1977. Realizzato da maestri nell’arte della lavorazione della pelle, il guanto racing Spidi è oggi il risultato di un’evoluzione di stile e tecnologia. Nel 1978 nasce il primo guanto da corsa ergonomico, rinforzato negli anni successivi da borchie metalliche sul palmo della mano e da cuciture realizzate all’ interno, così da rimanere protette, per aumentare esponenzialmente la resistenza ad abrasione e strappi. Negli anni ’90 vengono introdotti i primi materiali sintetici. Con l’introduzione del manicotto si evolve il design del guanto, che diventa un’estensione aerodinamica della tuta. Successivamente iniziano le sperimentazioni e le prime applicazioni di materiali compositi termoformati, come il carbonio, e vengono applicate le prese d’aria. Negli anni 2000 si introducono placche prodotte dalla compressione di materiali ad alta pressione, disegnate per adattarsi al meglio alle caratteristiche anatomiche della mano, e sotto di queste vengono inseriti degli shock-absorber realizzati con derivati siliconici. Indossare oggi un guanto Spidi significa indossare più di 40 anni di ricerca e innovazione.

Le sezioni in pelle del guanto sono perforate per mantenere le mani fresche ed asciutte, mentre la tripla chiusura del polso e del manicotto mantengono i guanti saldamente aderenti in caso di caduta. Il dorso della mano è rinforzato con Keramide per una maggiore resistenza all’abrasione, mentre scudi Warrior Tech sono posizionati sui lati per garantire la migliore protezione possibile.

Prezzo al pubblico € 299.90

Colorazioni: Nero/bianco, Rosso, Nero/Giallo Fluo

Taglie: S-3XL

www.spidi.com

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click