masthead

Stivali moto XPD X-Nashville Lady test pregi difetti pareri

 

Vai alla Foto Gallery

Lo scarponcino da moto XPD X-Nashville Lady

è realizzato in tomaia in Pelle Pieno fiore bovina spessore 1,2/1,4 mm ingrassata con trattamento idrorepellente. La fodera interna è anch’essa in pelle pieno fiore di vitello traspirante spessore 0,4mm, con soletta e plantare comfort in pelle pieno fiore di vitello traspirante. La chiusura è con lacci e zip laterale in metallo spazzolato.

La suola è in gomma vulcanizzata, con disegno classico carro armato. Sono perfettamente realizzati, con pelle di ottima qualità, si calzano con grande facilità ed hanno un interno molto confortevole. La zip è pratica, ma, essendo nella parte interna della gamba, avremmo preferito che fosse coperta con un soffietto per evitare accidentali urti con la moto (il telaio della moto vicino alle pedane è la zona più a rischio), oppure che fosse messa sulla parte esterna.

Detto ciò, un ottimo prodotto per chi vuole uno scarponcino tecnico, molto, ma molto confortevole, quasi sprecato per un utilizzo in moto, vista l’attenzione al look ed al dettaglio con cui sono realizzati.

Perfetti sugli scooter, maxi scooter, sono validi anche per moto urban e classic, dove la loro estetica si sposa alla perfezione.

Decisamente sconsigliati su moto sportive e sport touring, possono andare bene anche su qualche enduro stradale, ma alla fine ci sono prodotti migliori all'interno del catalogo XPD per questi usi.

Un bel prodotto, che testimonia gli sviluppi fatti da Spidi anche nel settore degli stivali da moto.

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click