Benelli TRK 702 e TRK 702 X recensioni opinioni pareri tutto quello che devi sapere.
Benelli ha presentato ufficialmente in Italia la nuova Benelli TRK 702 e TRK 702X.
Quello che sorprende in questa moto e che è una sovrapposizione del Benelli TRK 800, rispetto a cui è forse anche meglio.
Il nuovo motore da 700cc ha solo pochi CV in meno dell'800 ed è stato completamente riprogettato.
I 70 cavalli dichiarati sono in linea con la tipologia di motore ed il prezzo di listino di circa 7500 euro, con borse in alluminio in omaggio, in questa prima fase di lancio.
Al momento risulta persino più economia della TRK 502 ...
Dalla prima presentazione alla messa in strada la moto ha perso qualche cavallo, per colpa dell'Euro5, ed anche qualche utile componente.
I cerchi della versione TRK 702X non sono più tubeless, la forcella non è regolabile, l'ammortizzatore posteriore non ha il precarico idraulico.
Anche sull'elettronica si è cercato di limitare i costi.
A fronte dell'ottima strumentazione, manca il controllo di trazione e le mappe motore.
Tutti aspetti da criticare se non fosse che il prezzo di listino è così conveniente che alternative valide, a parità di prezzo, semplicemente non esistono.
O si spende di più, e molto, o ci si accontenta.
Che poi i cerchi con camera d'aria possono essere anche utili in off road, e se fossero stati tubeless qualcuno avrebbe detto che non andavano ben per fare off road.
Le mappe motore sono inutili su di una moto con 70 cavalli.
Mentre, forse, le uniche mancanze possono essere il controllo di trazione assente, pur sempre una sicurezza in più e la regolazione idraulica del precarico dell'ammortizzatore, una comodità in più.
Il resto della moto è ben fatto, una evoluzione della TRK 502, ben fatta.
Criticare una moto, in definitiva completa, che costa come uno scooter di media cilindrata è da folli ...
Tutto è comunque ben realizzato e con prodotti collaudati, già in uso nella gamma Benelli.
Anche per l'affidabilità non ci dovrebbero essere grosse sorprese, in definitiva il motore è quello della Benelli 702S, che non è certamente una moto problematica.
Poi i problemi sui primi modelli ci sono sempre stati e sempre ci saranno, nessun Marchio è escluso.
Con una ciclistica che ricalca la guida semplice ed efficace della Benelli TRK 502, la nuova Benelli TRK 702 e 702X è il suo naturale Upgrade.
Chi si è trovato bene con la TRK 502, potrà tranquillamente passare alla TRK 702, altrimenti meglio lasciare perdere e passare ad altro.
Il rapporto qualità prezzo della Benelli TRK 702 è ottimo, ciò non significa che non ci siano moto molto migliori, ma non al prezzo di 7500 euro.