Tutte le novità sulla nuova Beta XTrainer 300 2021
Erogazione: docile e lineare, tutto a vantaggio della facilità di guida; il contralbero riduce levibrazioni, aumentando l’inerzia e migliorando la curva di erogazione. Aumenta quindi lafacilità di guida della moto in tutte le fasi di erogazione del motore.
Beta Progressive Valve: consente un eccellente adattamento delle prestazioni del motore su tutto l’arco di utilizzo, grazie alla facile regolazione della valvola dello scarico dall’esterno;
Altezza della sella: ridotta a 910 mm, contro i 930 della gamma RR, per trasmettere una maggiore sicurezza in tutte le situazioni;
Peso contenuto: con soli 98 kg risulta estremamente agile ed intuitiva, anche per i neofiti;
Miscelatore automatico: elimina la necessità del premix olio-benzina;
Pneumatici soft: per garantire un miglior grip su ogni tipo di terreno;
Dispositivo switch mappa.
FRIZIONE
Una completa revisione ha permesso di sviluppare una frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente inoltre l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design.
CILINDRO
Innalza le prestazioni in termini di coppia e potenza su tutta la curva di erogazione mantenendo una perfetta linearità di risposta.
CICLISTICA
TELAIO
PERIMETRALE IN ACCIAIO AL MOLIBDENO CON DOPPIA CULLA SDOPPIATA SOPRA LUCE SCARICO
INTERASSE
1467 MM
LUNGHEZZA MASSIMA
2157 MM
LARGHEZZA MASSIMA
802 MM
ALTEZZA MASSIMA DA TERRA
1245 MM
ALTEZZA SELLA
910 MM
LUCE TERRA
320 MM
ALTEZZA PEDANE POGGIAPIEDI
390 MM
PESO A SECCO
99 KG (ANTERIORE 48,0 KG; POSTERIORE 51,0 KG)
CAPACITÀ SERBATOIO
8,5 L
RISERVA
1,5 L
CAPACITÀ CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO
1,3 L
SOSPENSIONE ANTERIORE
FORCELLA IDRAULICA A STELI ROVESCIATI (STELI Ø 43 MM)
SOSPENSIONE POSTERIORE
MONOAMMORTIZZATORE CON LEVERAGGIO PROGRESSIVO
CORSA AMMORTIZZATORE
110 MM
ESCURSIONE RUOTA ANTERIORE
270 MM
ESCURSIONE RUOTA POSTERIORE
270 MM
FRENO ANTERIORE
DISCO WAVE Ø260 MM E PINZA FLOTTANTE DOPPIO PISTONCINO
FRENO POSTERIORE
DISCO WAVE Ø240 MM E PINZA FLOTTANTE MONO PISTONCINO
CERCHIO ANTERIORE
21 X 1,6 – 36 FORI
CERCHIO POSTERIORE
18 X 1,85 – 36 FORI
COPERTURA ANTERIORE
80/100 – 21
COPERTURA POSTERIORE
140/80 – 18
ENGINE
TIPO
MONOCILINDRICO 2 TEMPI, RAFFREDDATO A LIQUIDO
ALESAGGIO
72 MM
CORSA
72 MM
CILINDRATA TOTALE
293,1 CC
RAPPORTO DI COMPRESSIONE
11,45:1
VALVOLA SCARICO
SISTEMA BPV
AVVIAMENTO
ELETTRICO
ACCENSIONE
AC KOKUSAN – CDI DIGITALE CON CONTROLLO POMPA OLIO
CANDELA
NGK GR7CI8
SISTEMA ASPIRAZIONE
LAMELLARE NEL CARTER
LUBRIFICAZIONE
SEPARATA CON POMPA OLIO ELETTRONICA
CARBURATORE
KEIHIN PWK 36
FRIZIONE
DISCHI MULTIPLI IN BAGNO D’OLIO
TRASMISSIONE PRIMARIA
Z.27/72
CAMBIO
6 MARCE
TRASMISSIONE SECONDARIA
A CATENA
OLIO CAMBIO
SAE 10W/40
CONSUMO L/100 KM
2,978
EMISSIONI CO2 [G/KM]
71