Tutte le novità sulla nuova Beta XTrainer 300 2021

Erogazione: docile e lineare, tutto a vantaggio della facilità di guida; il contralbero riduce levibrazioni, aumentando l’inerzia e migliorando la curva di erogazione. Aumenta quindi lafacilità di guida della moto in tutte le fasi di erogazione del motore.

Beta Progressive Valve: consente un eccellente adattamento delle prestazioni del motore su tutto l’arco di utilizzo, grazie alla facile regolazione della valvola dello scarico dall’esterno;

Altezza della sella: ridotta a 910 mm, contro i 930 della gamma RR, per trasmettere una maggiore sicurezza in tutte le situazioni;

Peso contenuto: con soli 98 kg risulta estremamente agile ed intuitiva, anche per i neofiti;

Miscelatore automatico: elimina la necessità del premix olio-benzina;

Pneumatici soft: per garantire un miglior grip su ogni tipo di terreno;

Dispositivo switch mappa.

FRIZIONE

Una completa revisione ha permesso di sviluppare una frizione più compatta e leggera che migliora la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio. Questa soluzione consente inoltre l’utilizzo di un carter esterno più rastremato ed accattivante nel design.

CILINDRO

Innalza le prestazioni in termini di coppia e potenza su tutta la curva di erogazione mantenendo una perfetta linearità di risposta.

CICLISTICA

TELAIO

PERIMETRALE IN ACCIAIO AL MOLIBDENO CON DOPPIA CULLA SDOPPIATA SOPRA LUCE SCARICO

INTERASSE

1467 MM

LUNGHEZZA MASSIMA

2157 MM

LARGHEZZA MASSIMA

802 MM

ALTEZZA MASSIMA DA TERRA

1245 MM

ALTEZZA SELLA

910 MM

LUCE TERRA

320 MM

ALTEZZA PEDANE POGGIAPIEDI

390 MM

PESO A SECCO

99 KG (ANTERIORE 48,0 KG; POSTERIORE 51,0 KG)

CAPACITÀ SERBATOIO

8,5 L

RISERVA

1,5 L

CAPACITÀ CIRCUITO DI RAFFREDDAMENTO

1,3 L

SOSPENSIONE ANTERIORE

FORCELLA IDRAULICA A STELI ROVESCIATI (STELI Ø 43 MM)

SOSPENSIONE POSTERIORE

MONOAMMORTIZZATORE CON LEVERAGGIO PROGRESSIVO

CORSA AMMORTIZZATORE

110 MM

ESCURSIONE RUOTA ANTERIORE

270 MM

ESCURSIONE RUOTA POSTERIORE

270 MM

FRENO ANTERIORE

DISCO WAVE Ø260 MM E PINZA FLOTTANTE DOPPIO PISTONCINO

FRENO POSTERIORE

DISCO WAVE Ø240 MM E PINZA FLOTTANTE MONO PISTONCINO

CERCHIO ANTERIORE

21 X 1,6 – 36 FORI

CERCHIO POSTERIORE

18 X 1,85 – 36 FORI

COPERTURA ANTERIORE

80/100 – 21

COPERTURA POSTERIORE

140/80 – 18

ENGINE

TIPO

MONOCILINDRICO 2 TEMPI, RAFFREDDATO A LIQUIDO

ALESAGGIO

72 MM

CORSA

72 MM

CILINDRATA TOTALE

293,1 CC

RAPPORTO DI COMPRESSIONE

11,45:1

VALVOLA SCARICO

SISTEMA BPV

AVVIAMENTO

ELETTRICO

ACCENSIONE

AC KOKUSAN – CDI DIGITALE CON CONTROLLO POMPA OLIO

CANDELA

NGK GR7CI8

SISTEMA ASPIRAZIONE

LAMELLARE NEL CARTER

LUBRIFICAZIONE

SEPARATA CON POMPA OLIO ELETTRONICA

CARBURATORE

KEIHIN PWK 36

FRIZIONE

DISCHI MULTIPLI IN BAGNO D’OLIO

TRASMISSIONE PRIMARIA

Z.27/72

CAMBIO

6 MARCE

TRASMISSIONE SECONDARIA

A CATENA

OLIO CAMBIO

SAE 10W/40

CONSUMO L/100 KM

2,978

EMISSIONI CO2 [G/KM]

71