masthead


Siamo giunti al termine del test, il contachilometri segna 9914Km, percorsi quasi tutti in coppia e la metà con topcase, con una moto di 1300cc di cilindrata e oltre 240kg di peso.

Un ottimo risultato, ma la resa chilometrica è il minimo dei pregi rilevati.

Il pneumatico ha dimostrato una invidiabile costanza di rendimento, e lo abbiamo potuto sfruttare con massima soddisfazione dal km zero fino alla fine. Nonostante siano passati oltre 18 mesi dalla sua fabbricazione, non c’è stato il minimo accenno di decadimento del grip. Ha passato indenne l’inverno, il gelo, il caldo estivo ed i primi temporali di fine estate; in ogni condizione si è rilevato al top e perfetto compagno di avventure.

Avremmo potuto percorrere 10mila km in poche settimane, ma non avremmo constatato la reale efficienza del pneumatico dopo diversi mesi di utilizzo, dove la maggior parte dei concorrenti, se pure ancora nuovi, iniziano a perdere grip e performance, proprio invece dove il Continental ci ha pienamente soddisfatti, altrimenti non lo avremmo finito tutto ...

E’ questa la sua migliore caratteristica: il suo grip rimane costante per tutta la sua vita. Da segnalare poi, il suo ottimo comportamento con il bagnato, il grip sempre sincero e prevedibile, la costanza di rendimento con il caldo o con il freddo.

Un prodotto di ottima qualità, affidabile, duraturo e proposto ad un prezzo onesto. Tra i migliori pneumatici in assoluto per le sport touring e sportive stradali.

 

X

Right Click

No right click