masthead

 

Per le moto nuove o meno recenti SBS, Scandinavian Brake System, ha un catalogo vasto e completo di pasticche freno.

Spesso con più opzioni per lo stesso modello, anche se ultra decennale, come nel caso della Aprilia RX 125 2T, dove sono disponibili pasticche freno tipicamente Off Road, ed altre per un utilizzo più stradale, come nel caso del modello Street Standard Ceramic.

Queste sono un perfetto ricambio al prodotto originale. Assolutamente compatibili, si montano con estrema facilità, d’altro canto le loro dimensioni sono assolutamente identiche alle pasticche originali. Pur costando circa la metà del ricambio ufficiale (!) non si ravvisano differenze di sorta, anzi, forse le SBS vanno leggermente meglio, hanno una frenata appena più aggressiva nella prima parte della frenata, pur risultando altrettanto modulabili.

C’è da dire, però, che le pasticche che andavano a sostituire erano molto vecchie ed oramai vetrificate, quindi veramente poco efficaci, se pure ci avevano permesso di superare brillantemente il test di frenata alla revisione biennale ...

Le pasticche freno SBS Street Standard Ceramic, sono il classico ricambio compatibile after market, vanno benissimo e quasi meglio del prodotto originale; sono perfette per coloro che non vogliono avere sorprese e vogliono mantenere identica la propria frenata, sia come spazi di arresto che come modulabilità e gestione generale della frenata.

Un prodotto ottimo quindi come sostituto al ricambio originale, senza alcuna controindicazione e con solo i vantaggi che abbiamo elencato.

Prossimamente parleremo delle differenze tra le SBS Street Standard ed SBS Off Road Racing Sinter.

 

X

Right Click

No right click