masthead

Nata sull’onda della rivoluzione elettrica, EV-01 è il primo prototipo sportivo elettrico votato alla leggerezza, alla sostenibilità e all’innovazione in perfetto stile Vins. Dal design e dalle linee completamente nuove rispetto alle cugine endotermiche, conserva fedelmente la caratteristica univoca del telaio monoscocca e la filosofia progettuale della casa di Maranello che guarda al futuro citando il passato. Prende vita così una moto unica dallo stile deciso che lega alla propulsione del domani le forme pure ed i volumi morbidi degli anni ‘90 per un perfetto mix tra passato, moderno e futuro.

EV-01 si distingue per la ricercatezza dei materiali e per lo sguardo attento a 360° all’ambiente che non comprende solo il motore ma anche la riduzione dei pesi e lo studio dedicato dell’aerodinamica.

Caratteristiche spesso sottovalutate ma che inevitabilmente influiscono sul consumo. Un’attenzione quella della Electric Vins per i dettagli che si rispecchia perfettamente nella sua artigianalità firmata made in Italy. Vins vuole essere quindi portavoce non solo di innovazione ed avanguardia in tutte le sue sfaccettature ma anche di cura ed attenzione nei dettagli.

Dalle carene al cupolino, il design è stato completamente ridisegnato con forme più morbide ed aerodinamiche, ideali per fendere l’aria alle alte velocità. Per mantenere uno stile più puro e semplice anche le prese d’aria per l’inverter sono state riviste e nascoste all’interno della carena per garantire un pescaggio dell’aria nella zona di massima pressione e convogliarla all’interno del telaio attraverso due nuovi condotti S-duct.

Il telaio monoscocca distintivo della Vins si è prestato perfettamente alla nuova tecnologia elettrica facendo fede all’obiettivo innovativo per cui è stato ideato ovvero preservare tutti i componenti principali ed essere versatile per più modelli e funzioni. EV-01 inoltre vanta al suo interno il motore Zero ZF75-5, frutto della collaborazione con la più grande casa al mondo di moto elettriche, pioniera della rivoluzione della mobilità elettrica a due ruote. Estremamente leggero e compatto, il motore Zero garantisce performance eccezionali in pieno regime ecologico.

Un'altra importante novità riguarda l’introduzione del cover-telaio, una carena protettiva fissata sul dorso del telaio che consente l’accesso al vano servizi, oltre che semplificare il caricamento della batteria. Infatti, il sistema di ricarica è stato studiato anche per le colonnine elettriche che al giorno d’oggi iniziano ad essere una realtà importante su strada.

EV-01 è dotata anche di un app per modificare con facilità le impostazioni di guida direttamente dallo smartphone grazie alle tre mappe dedicate: la Sport - votata alla potenza - la Eco - votata al risparmio energetico - e la Custom che permette una personalizzazione totale del mezzo.

Quest’ultima consente di scegliere l’erogazione del motore, la velocità massima, la potenza, il consumo ed il recupero dell’energia.

 

La versatilità della EV-01 permette prestazioni di alto livello dal centro città ai passi di montagna garantendo il divertimento che solo una moto votata all’estrema leggerezza può dare.

X

Right Click

No right click