masthead

MOTORE

Tipo

6 cilindri boxer, 24 valvole Unicam, raffreddato a liquido

Cilindrata

1.833 cc

Alessaggio x Corsa

73 x 73 mm

Rapporto di compressione

10.5:1

Potenza massima

126 CV (93 kW) @ / 5.500 giri/min

Coppia massima

170 Nm @ 4.500 giri/min

Capacità totale olio

4,4 litri (MT) / 5,6 litri (DCT)

ALIMENTAZIONE

Carburazione

Iniezione elettronica Honda PGM-FI

Corpo farfallato

50 mm

Filtro aria

In carta, viscoso, del tipo a cartuccia

Capacità serbatoio benzina

21,1 litri

Consumi (ciclo medio WMTC)

17,8 km/l (5,6 L/100 km), Gold Wing Tour

18,1 km/l (5,5 L/100 km), Gold Wing

IMPIANTO ELETTRICO

Avviamento

Sistema ISG (Integrated Starter Generator), generatore/avviamento integrato

Capacità batteria

12V / 20AH

Capacità alternatore

12V / 120A

TRASMISSIONE

Tipo

MT a 6 rapporti, con Ovedrive e retromarcia elettrica

DCT a 7 rapporti, con Walking Mode avanti/indietro

Frizione

(MT) Multidisco con molle, in bagno d’olio, assistita e con antisaltellamento, comando idraulico

(DCT) Doppia, multidisco con molle, in bagno d’olio, con circuiti idraulici in pressione separati e gestione elettronica

Riduzione primaria

1,795 (79/44)

Rapporti del cambio

(MT)

1^: 2,200

2^: 1,417

3^: 1,036

4^: 0,821

5^: 0,667

6^: 0,522

Retro: 1,190

(DCT)

1^: 2,167

2^: 1,696

3^: 1,304

4^: 1,038

5^: 0,821

6^: 0,667

7^: 0,522

Riduzione finale

Uscita motore, 0,972

Alla ruota 2,615

Trasmissione finale

Ad albero cardanico

TELAIO

Tipo

In alluminio, a doppio trave discendente

CICLISTICA

Dimensioni (LxLxA)

Gold Wing MT: 2.475 x 925 x 1.340 mm

Gold Wing DCT: 2.475 x 905 x 1.340 mm

Gold Wing ‘Tour’ MT: 2.575 x 925 x 1.430 mm

Gold Wing ‘Tour’ DCT: 2.575 x 905 x 1.430 mm

Interasse

1.695 mm

Inclinazione cannotto di sterzo

30,5°

Avancorsa

109 mm

Raggio di sterzata

3,4 m

Altezza sella

745 mm

Altezza da terra

130 mm

Peso in o.d.m. con il pieno

Gold Wing MT: 365 kg

Gold Wing DCT: 364 kg

Gold Wing Tour MT: 379kg

Gold Wing Tour DCT/Airbag: 383 kg

SOSPENSIONI

Anteriore

A cannotto avanzato con doppio braccio oscillante e ammortizzatore centrale

Posteriore

Monobraccio Pro-Arm, con leveraggio progressivo

Pro-Link

RUOTE

Pneumatico anteriore

130/70 R18 M/C 63H

Pneumatico posteriore

200/55 R16 M/C 77H

Cerchio anteriore

18 x MT3.50

Cerchio posteriore

16 x MT6.00

FRENI

Tipo

Dual Combined Braking System (D-CBS), con ABS, controllati elettronicamente

Freno anteriore

Doppio disco flottante da 320 x 4,5 mm con pinze ad attacco radiale a 6 pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato

Freno posteriore

Disco ventilato da 316 x 11 mm con pinza a tre pistoncini e pastiglie in metallo sinterizzato

Emissioni di CO2

Versioni cambio manuale 6 rapporti: 128 g/km

Versione cambio DCT/Airbag: 131 g/km

Tutte le caratteristiche sono provvisorie e soggette a modifica senza preavviso

Ricordiamo che i valori dei consumi indicati sono stati ottenuti da Honda durante numerose prove, tutte realizzate con gli standard previsti dalla normativa WMTC. I test hanno riguardato unicamente le versioni « base » della moto (e prive di optional), con un singolo pilota a bordo. Infatti, il consumo di carburante può variare anche significativamente a causa delle diverse condizioni, capacità o tipi di guida, ma anche in base alla presenza o meno del passeggero a bordo (come di eventuali bagagli), alla manutenzione effettuata sulla moto, alle condizioni meteo, alla pressione delle gomme e/o a mille altri fattori.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click