masthead

 

Qui il link per accedere direttamente alla galleria fotografica.

Vai a EICMA 2019 Foto

La Fireblade 2020 si guadagna una ulteriore “R” e diventa CBR1000RR-R, spinta dal più potente motore a 4 cilindri in linea che Honda abbia mai prodotto in serie. Condividendo con la RC213V le stesse misure di alesaggio e corsa, la cbr1000rrr fireblade 2020 sviluppa una potenza massima di 217,5 CV a 14.500 giri/min e un picco di coppia di 113 Nm a 12.500 giri/min, fermando l’ago della bilancia a soli 201 kg con il pieno di benzina. La nuova cbr1000rrr fireblade sarà disponibile anche in versione SP, che si differenzia dal modello standard per le sospensioni Ohlins elettroniche (al posto delle Showa pluriregolabili), e l’impianto frenante anteriore Brembo Stylema (al posto di Nissin). Entrambe le versioni vantano la stessa pinza freno posteriore Brembo già adottata per la RC213V-S. L’aerodinamica gioca un ruolo importante per le prestazioni della nuova Fireblade. È stata studiata e messa a punto in stretta collaborazione con i progettisti HRC che hanno applicato tutte le soluzioni derivanti dall’esperienza con la RC213V. In più, l’introduzione della nuova piattaforma inerziale (IMU) Bosch a 6 assi, che rimpiazza la precedente a 5 assi, conferisce alla nuova CBR1000RR-R una precisione di calcolo del rollio, beccheggio, imbardata, e un livello di controllo senza precedenti. Infine, in collaborazione con Akrapovic, è stato realizzato il terminale di scarico in titanio con valvola parzializzatrice. Entrambe le nuove cbr1000rrr fireblade e fireblade sp saranno disponibili nelle due colorazioni Grand Prix Red (ispirata ai colori HRC) e Matte Pearl Black.

X

Right Click

No right click