NUOVA Ducati Panigale V4 2024 2025 rumors il mito viene stravolto? Tutte le ipotesi in campo

 


Leggi anche: 

 

 

Se pure non ci sono conferme ufficiali, Ducati potrebbe presentare il prossimo anno una versione aggiornata della Ducati Panigale V4.
 
Alcuni si spingono a dire una nuova Ducati Panigale V4 2024, ma forse non sarà presentata al prossimo Eicma, ma a fine 2024 e quindi posta in commercio nel 2025.
 
Molte potrebbero essere le novità.
 
Il forcellone monobraccio potrebbe sparire al posto del tradizionale bibraccio.
 
Una lotta tra marketing, che vorrebbe continuare con il monobraccio, ed il tecnico, per cui il forcellone bibraccio offre maggiori prestazioni ed anche un consumo minore e più regolare della gomma.
 
Una idea non nuova, fino ad oggi ha vinto il marketing, ma il forcellone monobraccio potrebbe essere alla fine della sua carriera.
 
Altra novità potrebbe essere il telaio, non più a traliccio, abbandonato da tempo, non più monoscocca, ma un nuovo telaio perimetrale in alluminio simile a quello usato in MotoGP.
 
Rimane il dubbio sul desmo.
 
Rimarrà? la risposta è "NI".
 
Potrebbe rimanere sulle versioni "S", "SPS" ed "R", ma non è escluso che ci possa essere una versione "base" senza desmo.
 
Già da tempo è stata abbandonata la frizione a secco sulle versioni "base", potrebbe accadere la stessa cosa per il "desmo".
 
Ovviamente tutto ancora da scoprire come sarà il nuovo motore Panigale V4.
 
Mentre riteniamo che la carrozzeria sarà un chiaro richiamo alla Ducati MotoGP.
 
Manca ancora un anno e mezzo, secondo noi, alla presentazione, di rumors ne usciranno ...
 
Ma iniziamo a "metabolizzare" una "Panigale V4"molto diversa da quella che conosciamo.