masthead


Nuova coppia di piloti ad affiancare Baggi

Per la seconda volta team permanente del FIM Endurance World Championship EWC - con il debutto in una trasferta intercontinentale - e con una nuova lineup di piloti. Sono queste le due principali novità del team Aviobike che si presenta ai nastri di partenza della stagione 2019/2020 dell’endurance con un programma ambizioso e impegnativo.

Il team guidato dal team manager Giovanni Baggi conferma l’impegno a tempo pieno in tutte le gare di durata del campionato Endurance Stock che prevede Bol d’Or, 24 Heures Motos Le Mans, 8 Ore di Oschersleben e - novità per questa stagione - la 8 ore di Sepang, in Malesia, prima trasferta intercontinentale per la squadra di Massalengo.

Una squadra profondamente rinnovata anche nella compagine dei piloti che guideranno la Yamaha YZF R1giallo-nera: ad affiancare Giovanni Baggi, che mantiene il ruolo di team manager e rider, ci saranno Andrea Boscoscuro e Niccolò Rosso, due piloti di grande esperienza nell’endurance.

Boscoscuro, 30 anni, conosce bene sia la Yamaha, avendo ottenuto il titolo del Trofeo R1 Cup 2019, sia le gare di durata dove vanta esperienze con il team No Limits e un podio alla 8 ore dello SlovakiaRing nel 2017. Suo compagno di squadra in quella avventura era proprio Niccolò Rosso. 34enne di Novara con un curriculum importante nell’Endurance, Rosso porterà allo stesso tempo velocità ed esperienza.

Con queste novità il team AvioBike si conferma ormai una presenza consolidata nelle corse motociclistiche di durata puntando ad ottenere risultati sempre migliori.

Il Campionato mondiale Endurance EWC partirà con lo storico e temuto Bol d’Or a Le Castellet (Francia) dove il team AvioBike svolgerà anche i pre-test ufficiali il 3-4 settembre.

Calendario FIM EWC 2019/2020:

- Bol d’Or (24h) / Le Castellet - Francia (21-22 settembre 2019)

- 8 ore di Sepang / Malesia (14 dicembre 2019)

- 24 Heures Motos / Le Mans - Francia (18-19 aprile 2020)

- 8 ore di Oschersleben / Germania (6 giugno 2020)

Giovanni Baggi, Principal Manager e rider #101

"E’ un grande orgoglio per me poter annunciare che il team AvioBike sarà al via di tutta la stagione 2019/2020 del Mondiale Endurance come squadra permanente. Per la prima volta prenderemo parte a tutto il campionato, affrontando anche l’inedita trasferta intercontinentale in Malesia del prossimo mese di dicembre. Aver raggiunto questo obiettivo mi rende molto soddisfatto.

Un altro bel traguardo è essere riuscito a formare una squadra competitiva con Andrea Boscoscuro e Niccolò Rosso. Sono entrambi due piloti di comprovata esperienza nell’Endurance. Abbiamo trovato l’accordo per tutta la stagione, mi affiancheranno partendo dal Bol d’Or fino alla 8 ore di Oschersleben. Questa stagione rappresenta una vera e propria sfida, per me e per tutto il team, ma sono circondato da un gruppo di persone molto professionali, oltre che da sponsor che mi supportano da anni e che hanno reso possibile la realizzazione di questo progetto. Per questo voglio ringraziarli sperando di poter regalare a tutti loro grandi risultati".

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click