Il Team Honda Endurance Racing è stato in azione questa settimana (5-6 marzo), durante un test privato sul leggendario circuito Bugatti, a Le Mans in Francia, in preparazione per la 24 Heures Motos del prossimo 20-21 aprile.

Randy de Puniet si è unito al Team per la prima volta durante i due giorni di test, e si è divertito a mettere alla prova la Honda CBR1000RR Fireblade SP2 sui 4.185 km del circuito.

Combattendo con condizioni meteorologiche intermittenti, de Puniet insieme ai suoi compagni di squadra Sébastien Gimbert e Yonny Hernandez, ha lavorato per ottimizzare l'assetto della Fireblade. Contento dei progressi compiuti nei due giorni, il Team ha sviluppato aggiornamenti per le sospensioni, l'elettronica e il lavoro con Dunlop su nuove mescole di pneumatici.

Con i dati raccolti questa settimana il Team tornerà nella sua base nel Regno Unito e si preparerà per il test pre-Le Mans il 2-3 aprile, mentre tutte le squadre effettueranno il conto alla rovescia per il secondo round del Campionato Mondiale Endurance FIM il 20 aprile.

Calendario Campionato Mondiale FIM Endurance:

2. 20-21 aprile 2019 - 24 Heures Motos

3. 11 maggio - Anello 8 ore della Slovacchia

4. 9 giugno - Oschersleben 8 ore

5. 28 luglio - Suzuka 8 ore

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter