masthead

26 piloti hanno dato spettacolo presso il Crossodromo Santa Rita di Cinigiano per il 1°appuntamento stagionale con l’Endurance Quad FMI in un tracciato di 3.700 metri dove i colpi di scena non sono certo mancati.

Le prove cronometrate hanno dato subito ragione alla coppia Patrick Turrini e Michele Marco Monti che hanno replicato la medesima prestazione vincente durante le 2 ore cronometrate più 1 giro con una partenza al fulmicotone da parte di Patrick Turrini che sin dai primi giri ha cercato di guadagnare terreno nei confronti degli avversari con Paolo Galizzi ad agganciarsi subito alle ruote del Sanremese mentre Michele Marco Monti ha tagliato il traguardo e incassato il risultato tra gli applausi del pubblico.

Presente alla gara toscana anche il pluricampione Andrea Cesari Junior in coppia con Sergio Gilli che ha visto sfumare la sua performance per aver fatto rifornimento all’interno del tracciato poiché rimasto senza benzina. Nonostante tutto è stato avvincente vedere Andrea Cesari duellare prima con Paolo Galizzi per poi attaccare Patrick Turrini.

L’Assoluta di giornata ha visto il podio composto oltre che dalla coppia Turrini-Monti dall’argento Paolo Galizzi in combinata con il padre Alessandro Galizzi (altra bellissima immagine questa che ci ha restituito il campionato Endurance Quad) ed infine dal bronzo conquistato dalla coppia Samuele Cabassi ed Elia Domenichini. Medesima sorte per la categoria a Marce a Coppia con il ripetersi del podio precedente e con la 4 ^ posizione della coppia Mario Cinotti-Umberto Caronna e 5^ posizione dei due “tori” Nicola Montalbini e il sempre più performante Massimiliano Moro.

Nella Categoria Marathon a distinguersi su tutti è stato Eddy Ghizzo in sella al suo suzuki fresco vincitore del titolo italiano Supermare Quadcross 2019, seguito da una incredibile Carla Gamboni che ha dato del filo da torcere a tanti competitors mentre il podio si completava con Claudio Marefetti.; la 4^ posizione è stata di proprietà di Davide Gigli .

Tutta in rosa la categoria JF250 con la new entry di Lisa Turrini, per la 1^ volta su quad al Campionato Italiano FMI in abbinata alla ormai conclamata Alice Barbetta entrambe con Aeon. Aldo Lami e Marco Giusti sono ritornati ad essere i protagonisti nella categoria Monomarcia a Coppie lasciando il secondo e terzo gradino del podio alla coppia Savone-Mori e Incerti-Palermo.

Il prossimo appuntamento con l’endurance Quad sarà a Polcanto (FI) il 27 Ottobre.

Ufficio Stampa

 

X

Right Click

No right click