masthead


Andrea Tucci, 22anni, milanese, ha firmato un accordo con il WRS GSM RACING TEAM di Andrea Grillini impegnato nella stagione 2018/19 del Campionato Mondiale Endurance.

Tucci si unisce ai fratelli Christian e Federico Napoli andando a completare il gruppo dei tre piloti a disposizione del team per il prossimo appuntamento del campionato EWC a Le Mans in programma a metà aprile e per tutti gli eventi previsti da calendario fino alla 8 ore di Suzuka a luglio in Giappone.

Tucci, che va quindi a sostituire Stefano Fugardi, è stato campione italiano Stock 600, si è classificato terzo nel Campionato Europeo della stessa categoria e arriva da un’esperienza nel Mondiale Superbike in Stock 1000. “Con l’arrivo di Andrea Tucci abbiamo rafforzato ulteriormente il Team e il suo inserimento è stato accolto a braccia aperte dai fratelli Napoli che ne apprezzano le qualità e la velocità in pista “ dichiara Andrea Grillini “Per lui, come per noi, è la prima esperienza in un campionato impegnativo e particolare come il Mondiale Endurance, e non vediamo l’ora di incominciare”.

"Sono molto gasato all'idea di prendere parte al campionato del mondo EWC “replica Andrea Tucci “e soprattutto di aver firmato con il Team WRS GSM, squadra di grande esperienza nelle competizioni mondiali. E' la mia prima volta in sella alla nuova Suzuki GSX1000 e soprattutto in un campionato di durata e sono entusiasta all'idea di confrontarmi con degli avversari di prestigio nel mondo del motociclismo e di prendere parte a alla 24 h di Le mans e alla 8h di Suzuka che sono due tra le gare più conosciute nel motociclismo. Da quando abbiamo deciso di affrontare questa nuova sfida, ho intensificato i miei allenamenti e sono pronto per la mia prima gara in Francia!"

Appuntamento quindi a Le Mans il 20 – 21 Aprile.

Grillini Sport Management SARL

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click