masthead

Il 2019 sarà l’anno dell’esordio di Paton nel Campionato Endurance (EWC).

Un esordio dalla porta principale: la storica 24 Heures du Mans. Un progetto ambizioso che vede al via il Team SC-Project Paton Reparto Corse con una Honda CBR 1000RR SP1 preparata dai tecnici Paton e affidata ai velocissimi ed esperti piloti Matteo Baiocco, Nico Terol e Simone Saltarelli. Una tappa iconica al Bugatti Circuit per il mondiale EWC, una disciplina che, grazie alla crescente presenza di italiani fra piloti e team, sta riscuotendo sempre maggior seguito anche dall’Italia.

Partner del Team anche DELL’ORTO con Eni i-Ride

"Siamo partiti con entusiasmo con il progetto Paton - ha detto Maurizio Maugeri, responsabile commerciale lubrificanti Eni - e al TT la moto ha stravinto, utilizzando i lubrificanti e i carburanti speciali Eni. In ambito tecnico abbiamo un accordo con il team per la fruibilita' del prodotto, a cui si aggiunge una partnership tecnica e commerciale con Dell'Orto che ha la distribuzione esclusiva per l’Italia dei nostri prodotti". Lo scopo, ha spiegato, "e' la valorizzazione del marchio per moto Eni i-Ride, una linea di prodotti nati a marchio Agip che abbiamo risvegliato e stiamo rilanciando". Il lubrificante e' studiato e realizzato nel centro ricerca Eni di Bolgiano, con la tecnologia Eni Triple Tech, con l'apporto degli additivi sviluppati a Robassomero; Eni sottolinea come il circuito inglese richieda un elevato livello di prestazioni, con il 70% dei km percorsi con il motore al massimo.

L'accordo vale anche per la gamma stradale della Paton, fornita con prodotti Eni di primo equipaggiamento. "Siamo contenti di questa collaborazione tecnica che ha preso forma - ha detto a sua volta Andrea Dell'Orto, vice presidente Dell'Orto, importante produttori di carburatori e altri componenti - sono tre aziende che hanno unito le loro forze per primeggiare e che ora rinnovano la loro partnership". Lo scorso anno, e' stato ricordato, la moto italiana stravinse nella categoria Lightweight con motori di 650 cc. sull'isola di Man, con Michael Dunlop al primo posto e Michael Rutte al terzo sulle moto ufficiali, e un totale di cinque moto nelle prime sei posizioni contando le moto satellite.

Dalla produzione di carburatori per moto, ai sistemi di iniezione, fino ad arrivare alle centraline elettroniche, DELL’ORTO, in oltre 85 anni di storia si è sempre evoluta mantenendo però saldi i suoi valori. Questo, unito al know-how, le ha permesso di diventare leader a livello mondiale.

Eni, l'impresa dell'energia che ha passione per l’innovazione e rispetto per le persone, dal 1953 promuove in tutto il mondo, con il suo storico simbolo del cane a sei zampe, la propria realtà dinamica e sempre fedele a se stessa.

Da luglio 2017, DELL’ORTO è diventata DISTRIBUTORE ESCLUSIVO per l’Italia della linea i-Ride.

Eni i-Ride è una speciale gamma di prodotti di qualità superiore nata dall’esperienza e dalla ricerca Eni. Una linea di lubrificanti in grado di garantire grandi performance e un’elevata affidabilità, ideali anche per i motociclisti più esigenti.

I lubrificanti i-Ride per motori 4 tempi sono formulati con la tecnologia Eni Triple Tech. Grazie ad un innovativo sistema di additivazione esclusivo di Eni, questa tecnologia consente la produzione di lubrificanti ad alte prestazioni, massima pulizia del motore e garanzia di protezione all’usura e all’ossidazione.

DELL’ORTO vanta una lunga storia nel mondo delle competizioni a due e quattro ruote e anche quest’anno rinnova la sua tradizione sostenendo con Eni i-Ride importanti progetti nel mondo racing.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click