Nuova lineup per il team AvioBike in attesa della 24 Heures Moto Le Mans, in programma il prossimo 20 e 21 aprile. La squadra guidata da Giovanni Baggi si presenterà in pista con un equipaggio rinnovato, che affronterà poi anche le altre prove del Mondiale Endurance.

Insieme allo stesso Baggi, che prosegue nella sua doppia veste di team principal e rider, ci saranno Stefano Fugardi e Michael Mazzina, entrambi piloti di esperienza con trascorsi proprio nel FIM EWC.

Per Fugardi si tratta in realtà di un ritorno con il team AvioBike dopo l’esperienza da “riserva” a Le Mans dello scorso anno, Mazzina proseguirà la sua carriera nelle corse di durata dopo il podio di classe Superstock conquistato al Bol d’Or 2018.

Il team AvioBike parteciperà a 3 eventi del FIM EWC: 24 Heures Moto Le Mans (20-21 aprile) , 8 Ore dello Slovakia Ring (11 maggio) e 8 ore di Oschersleben (9 giugno).

Potenziata anche la parte organizzativa con un nuova nuova struttura logistica che permetterà al team di lavorare nel migliore dei modi in tutti gli appuntamenti.

Giovanni Baggi, Principal Manager e rider #101

Finalmente abbiamo trovato l’equipaggio definitivo: Stefano ci aveva colpito positivamente lo scorso anno a Le Mans per il suo approccio. Quando si è presentata l’opportunità di tornare a correre insieme abbiamo fatto di tutto per formalizzare questo accordo. Michael è un pilota molto veloce. Sono molto felice di averlo con noi, il suo valore non è in discussione e lo ha dimostrato in questi anni. Oltre che per i piloti sono molto soddisfatto anche per la nuova struttura logistica, decisamente più adeguata rispetto alla scorsa stagione. Tutti questi aspetti rappresentano una crescita importante per il team”.

Condividi questo articolo

Submit to FacebookSubmit to Twitter