masthead

 

I piloti Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Alfredo Gomez e Graham Jarvis hanno entrambi mostrato eccellente capacità di adattamento all’Hawkstone Park Cross-Country – sesta tappa del World Enduro Super Series – dove hanno chiuso rispettivamente ottavo e nono.

 

Corso su due giornate nello storico impianto di Hawkstone Park, l’evento comprendeva un enduro sprint al sabato, che decideva le posizioni di partenza per le due ore e mezza di cross-country della domenica. Nonostante la natura delle due gare favorisse gli specialisti dell’enduro classico, sul terreno sabbioso Gomez e Jarvis hanno tenuto botta, concludendo senza problemi all’interno della top 10 finale e conquistando preziosi punti di campionato WESS.

 

Più a suo agio nei percorsi di enduro più tecnici, Alfredo Gomez è comunque arrivato a Hawkstone Park fiducioso di poter entrare nella top 10. L’enduro sprint di sabato, che comprendeva otto brevi speciali cronometrate – quattro Cross Test e quattro Enduro Test – ha visto lo spagnolo qualificarsi tredicesimo per la finale di domenica. Dopo un buon avvio, le qualità di Alfredo sul fondo in rapido deterioramento gli hanno permesso di superare via via piloti che aveva davanti. Riuscendo a concludere in un rispettabile ottavo posto, Gomez ha conquistato 490 punti WESS e occupa ora un ottimo terzo posto nella classifica provvisoria di campionato.

 

Il formato cross-country di questo sesto round non andava a favore nemmeno del suo compagno di squadra Graham Jarvis. Il quarantaquattrenne, fresco vincitore del Romaniacs, ha comunque fatto ciò che gli riesce meglio: rimontare fino alla bandiera a scacchi. Per la gioia dei suoi tifosi di casa, l’inglese ha mostrato grandi velocità e resistenza sull’impegnativo tracciato di Hawkstone, riuscendo a farsi largo nel gruppo. Graham ha conquistato un nono posto finale, che gli consente di restare al secondo posto della classifica provvisoria di campionato WESS.

Billy Bolt ha purtroppo dovuto rinunciare a partecipare a questo round di campionato per consentire alla sua gamba da poco operata di recuperare. Il giovane inglese conta di poter tornare in azione all’ultima tappa di campionato, il GetzenRodeo che si disputerà a novembre in Germania.

Il World Enduro Super Series prosegue con il round 7. il BR2 Enduro Solsona che si correrà dal 4 al 6 ottobre in Spagna.

Alfredo Gomez: “Oggi ho dato il massimo ma sono incappato in alcune cadute che mi hanno fatto perdere qualche posizione. La pista si è veramente molto rovinata, e guidare per oltre due ore è stato difficile. Ma nel complesso sono soddisfatto della mia prestazione: l’ottavo posto finale non è male, e mi è valso buoni punti per il campionato. Ora aspetto la prossima gara nella mia Spagna.”

 

Graham Jarvis: “Oggi mi sentivo bene. Sono partito discretamente e sono riuscito a trovare un buon ritmo. Ero dodicesimo o tredicesimo, ma poi sono riuscito a superare alcuni piloti e sono contento di essere riuscito a eguagliare il mio nono posto dello scorso anno. Sono in buona forma fisica, che è la cosa più importante. Questa gara può veramente esaurire le tue forze, per cui sono contento di come è andata. È sempre bello correre in Inghilterra: peccato solo che questa gara non si adattasse tanto al mio stile. Ma sono contento di aver messo altri punti in cassaforte.”

 

Risultati provvisori – Hawkstone Park Cross-Country 2019

1. Nathan Watson (KTM) 2:30:41.111 14 giri

2. Manuel Lettenbichler (KTM) 2:33:19.480

3. Jonny Walker (KTM) 2:35:51.529

4. Taddy Blazusiak (KTM) 2:36:36.306

5. Josep Garcia (KTM) 2:39:09.380

6. Alex Snow (Gas Gas) 2:40:25.430

8. Alfredo Gomez (Husqvarna) 2:32:3.308 +1 giro

9. Graham Jarvis (Husqvarna) 2:33:22.425 +1 giro

Classifica provvisoria – World Enduro Super Series 2019 (dopo il round 6)

1. Manuel Lettenbichler (KTM) 4.420 punti

2. Graham Jarvis (Husqvarna) 3.920 punti

3. Alfredo Gomez (Husqvarna) 3.654 punti

4. Jonny Walker (KTM) 3.470 punti

5. Taddy Blazusiak (KTM) 3.280 punti

6. Josep Garcia (KTM) 3.165 punti

9. Billy Bolt (Husqvarna) 2.725 punti

X

Right Click

No right click