masthead

La Quadro Vehicles continua a far parlare di sé: 9 veicoli all’avanguardia in mostra all’esposizione internazionale di Milano

Quadro Vehicles è presente alla 76esima edizione di EICMA, con il nuovo posizionamento “ADVANCED MOBILITY SOLUTIONS”. Espressione di un innovativo concetto di mobilità urbana ed extraurbana, l’azienda ha l’obiettivo di facilitare gli spostamenti, attraverso lo sviluppo di soluzioni tecnologiche volte a divertire, superare lo stress causato dalla congestione del traffico e a garantire una elevata sicurezza su strada. Uno stand dedicato all’innovazione con l’esposizione di ben 9 veicoli, tra cui emergono 2 protagonisti indiscussi: il nuovo brand Nuvion con “The New City Mover”, il primo Light-Weight Urban Vehicle (LUV) al mondo e l’immancabile marchio QooderTM con il nuovissimo concept XQooder per una guida “off-road”.

In mostra anche: Qooder in versione superaccessoriata; il modello utilizzato per l’edizione HAT e lo speciale “Steinbock” limited edition. Inoltre, non possono mancare i 3 esemplari del QV3, tra cui la versione speciale “Edelweiss”.

Ad EICMA saranno presentati nuovi prodotti rivolti al futuro.” Spiega Paolo Gagliardo, Ceo della società elvetica.

 

NUVION “THE NEW CITY MOVER”: IL PRIMO LIGHT-WEIGHT URBAN VEHICLE (LUV) DEL PANORAMA MONDIALE

All’interno di questo palcoscenico, dedicato alla mobilità innovativa, il brand Nuvion presenta il nuovo concetto di Light-Weight Urban Vehicle (LUV) declinato in due esemplari. Questo nuovo prodotto “The New City Mover” è un 3 ruote da 300 cc, guidabile anche con la patente B, con peso inferiore ai 200 Kg e di dimensioni contenute per una più facile manovrabilità. In virtù della sua leggerezza, il rapporto peso-potenza è ai livelli degli scooter a 2 ruote “best-in-class”. Grazie alle sue peculiarità, il veicolo è capace di attrarre molteplici tipologie di driver: è il più compatto della sua categoria, ha colori vivaci, un design urbano e caratteristiche tecnologiche avanzate.

Tra i suoi requisiti troviamo:

- Lunghezza: 1.973 mm

- Larghezza: 740 mm

- Altezza sella: 760 mm

- Interasse: 1.430 mm

- Velocità massima >125 Km/h

Una delle principali novità di Nuvion “The New City Mover” è rappresentata dalla versione elettronica dell’HTS Hydraulic Tilting System™, e-HTS™, che aggiunge il blocco elettronico a pulsante alla tecnologia brevettata da Quadro Vehicles, continuando a garantire una guida fluida e stabile anche nelle peggiori condizioni stradali.

Nuvion “The New City Mover” ha uno stile fresco, colorato e dinamico, l’ideale per diventare la nuova icona della città.” - Commenta Gagliardo. - “È dotato di un’anima trasversale e coniuga bene 2 elementi: il divertimento e la guida sicura.”

 

 

XQOODER: IL PRIMO “LIGHT ENDURO” A 4 RUOTE TILTING

Ad EICMA 2018 un altro brand a presentare grandi novità è QooderTM con l’esordio di XQooder, nuovo prodotto che garantisce lo stesso livello di sicurezza e stabilità di un Qooder tradizionale ma, allo stesso tempo, ne amplifica il divertimento di guida, in una versione più “estrema” anche off-road.

Con XQooder l’enduro non è più un universo dedicato unicamente ai motociclisti esperti, ma permette a tutti di vivere un’avventura su sentieri sterrati. Il ‘concept’ nasce dalla partecipazione del nostro team alle due ultime edizioni della manifestazione motociclistica Hard Alpi Tour (HAT). In entrambe le occasioni, una flotta di veicoli a marchio QooderTM ha attraversato un percorso di circa 580 Km, composto da strade sterrate per il 60% e per il restante da un itinerario che solo moto specializzate nell’off-road sono in grado di completare.” Sottolinea Paolo Gagliardo, Ceo di Quadro Vehicles SA.

Il suo design rivede complessivamente l’ergonomia del veicolo, con posizione di guida tipica motociclistica, e specificatamente enduro, con sella, manubrio e pedana che consentono di adattare il triangolo ergonomico in base alla tipologia di guida. Il serbatoio è stato posizionato avanti al motore, per accentrare le masse e rendere il veicolo ancora più agile. Il frontale ha una linea affilata e protettiva, per ospitare il quadrilatero anteriore e l’inedito HTSTM Multi-road, presente su anteriore e posteriore, sistema che garantisce una maggiore performance in piani scoscesi e terreni accidentati tipici delle condizioni off-road. La parte posteriore è stata invece snellita con un codino alto e rastremato che garantisce leggerezza, dinamismo e linee essenziali.

Va, dunque, in scena lo spirito avventuroso di Qooderreso possibile dalla piattaforma “QooderTM Modular Architecture” (QMA), che con specifici adattamenti trasforma la nuova categoria di mobilità in un mezzo a 4 ruote pronto per il fuoristrada.

Tra le sue particolarità troviamo:

- La doppia tecnologia HTS Hydraulic Tilting System™ che consente alle 4 ruote di piegare simultaneamente con agilità e in sicurezza;

- Sospensioni anteriori a parallelogramma con bracci indipendenti;

- Un sistema sterzante che segue la geometria di Ackermann, per ottimizzare l’orientamento degli pneumatici anteriori e la percorrenza in curva;

- Trazione Dual Traction, con differenziale integrato con 2 ruote motrici posteriori.

Ma lo stand della Quadro Vehicles non finisce qui: sarà esposto uno dei Qooder reduce dalla partecipazione all’HAT, mantenuto allo stato naturale del suo taglio al traguardo e contrassegnato dall’adesivo “Qooder Gang” su entrambe le fiancate anteriori. Sarà, inoltre, presente anche il modello Qooder standard in colore carrozzeria blu “Ceresio”, arricchito dal nuovo “winter kit” completo di gomme da neve Michelin Winter City Grip, cover gambe di Tucano Urbano, bauletto da 50L e specchietti laterali con bandiera svizzera.

QOODER E QV3 IN EDIZIONE LIMITATA CON “STEINBOCK” E “EDELWEISS”

Qooder e QV3 in edizione limitata con “Steinbock” e“Edelweiss” sono entrambi disponibili sul mercato con 99 unità ed hanno un’anima più aggressiva. In verde “Alpi” opaco, QV3 “Edelweiss” presenta un aspetto più sportivo, mentre Qooder “Steinbock” in vernice bianco “Neve” pastello dal carattere deciso, è dotato di un motore centrale da 399 cc con 32,5 HP e differenziale integrato. Inoltre, saranno esporti altri 2 modelli QV3 caratterizzati da un motore da 346 cc con 28,9 HP. Il veicolo ha le ruote più grandi della sua categoria, anteriori da 14” e posteriore da 15”, con un baricentro basso per una sensazione di guida più leggera e maneggevole.

Siamo orgogliosi della nostra gamma di veicoli, che rappresenta l’eccellenza tecnologica nel panorama automotive internazionale. Quello che dico sempre è che, per capire la vera natura di questi mezzi, bisogna provarli su strada. Con i prodotti firmati Quadro Vehicles ogni viaggio diventa esclusivo, un’esperienza unica di cui innamorarsi.” Conclude Gagliardo.

Da segnalare l’arrivo anche in Svizzera del Q-Store il primo e-commerce al mondo, dove è possibile acquistare online tutti i prodotti ed accessori della Quadro Vehicles con offerte personalizzate in base alle esigenze dei clienti. Attraverso Q-Store il cliente riceverà direttamente a casa il veicolo immatricolato, che sarà consegnato da un tecnico “Q-specialist”, il quale illustrerà tutte le caratteristiche del mezzo. Per i curiosi che vogliono testare i prodotti della società elvetica, sarà possibile noleggiare i veicoli per 2, 4 o 7 giorni e il costo del noleggio, in caso di acquisto, sarà rimborsato.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click