masthead


 

Il marchio, di proprietà della Bergamaschi, ha sempre mostrato interesse esclusivamente per i caschi aperti. La collezione BKR 2020 mostra una certa voglia di cambiare le regole e di allargare gli orizzonti: Insieme al nuovo jet arrivano anche un integrale e un modulare.

 

Tre nuovi modelli, di cui due destinati a dare una nuova impronta alla linea. Certo, il jet, soprattutto in ambito cittadino, si utilizza spesso tutto l’anno, ma l’inserimento di un integrale e di un apribile da turismo segna la voglia di BKR di entrare in contatto con nuovi utenti… sempre ad un prezzo altamente competitivo.

XPLORER, il modulare

Così si chiama il primo apribile BKR, che si presenta in 6 taglie (da XS a XXL), con due misure di calotta (in termoplastica) e in due mono-tinte: un classico ma grintoso Nero opaco e un più vistoso ma tanto utile alla sicurezza attiva Giallo fluo.

Supportato da un design evidentemente aerodinamico, XPLORER propone un peso nella media: 1.550 grammi.

La mentoniera si sgancia tramite il pulsante posizionato appena sotto la stessa, facilmente riconoscibile (anche con i guanti indossati).

La visiera principale offre un ampio campo visivo laterale e frontale ed è dotata di sgancio rapido con doppio blocco. In dotazione si aggiunte il visierino parasole fumè, anch’esso estraibile per una facile pulizia.

Altre caratteristiche di rilievo: sottomento, paranaso (entrambi removibili) e paranuca (con catarifrangente) di serie; interni anallergici totalmente estraibili e lavabili, sistema di aerazione ben dimensionato, con presa d’aria su mentoniera e superiore ed estrattore posteriore (tutte regolabili on-off); predisposizione per alloggiamento interfono.

XPERIENCE, l’integrale

È il full face di BKR. Declinato in sei taglie (da XS a XXL), con calotta unica in termoplastica, contiene il suo peso in 1.550 grammi. Filante, sportivo e grintoso nella tinta Nero opaco (unica proposta colore, XPERIENCE monta una visiera a sgancio rapido, dall’ampio campo visivo frontale e laterale, con predisposizione Pinlock Max Vision.

Standard il sistema di aerazione, con tre prese anteriori, una frontale e due superiori (tutte gestibili on-off) e due estrattori posteriori. Altre caratteristiche di rilievo: sottomento, paranaso (entrambi removibili); interni anallergici totalmente estraibili (tramite aggancio a pressione) e lavabili, Predisposizione per alloggiamento interfono.

XPRESSO, il jet

Nuovo anche nella linea, questo modello offre un grado di comfort non sempre riscontrabile nei jet, come la visiera lunga e protettiva dall’aria, la presenza di estrattori posteriori e ancora la gestione taglie (da XS a XXL) con doppia calotta. Di poco superiore a 1 kg il peso. Le tinte proposte puntano al black&White, con inserti a contrasto, ma non manca la versione ad alta visibilità in Giallo fluo. Altre caratteristiche di rilievo: Gli interni anallergici, la predisposizione per alloggiare l’interfono.

PREZZI AL PUBBLICO

XMODULAR: 139,50 la versione in Nero; 151,90 la versione in Giallo Fluo.

XPERIENCE: 99,90 euro.

XPRESSO: 59,90 euro

Il marchio BKR è distribuito da Bergamaschi

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click