masthead

 

La catena è responsabile del trasferimento di potenza del motore alla ruota e di conseguenza merita un’attenzione costante… per assicurarle protezione dall’azione corrosiva degli agenti atmosferici e dallo sporco; per allungarle la vita e mantenerne alta l’azione di contrasto alle sollecitazioni meccaniche. Castrol aiuta a ottenere questi risultati attraverso i prodotti specifici Chain Lube Racing e Chain Spray O-Ring.

 

 

Gli oli Castrol hanno accompagnato il progresso tecnologico dei motori più performanti con formulazioni create ad hoc per garantire la massima protezione in ogni condizione d’uso.

Forte di questa esperienza, Castrol ha varcato i confini del mondo della lubrificazione e, per venire incontro alle richieste degli utenti, ha creato una gamma di prodotti per la cura della moto, in grado di rappresentare il complemento ideale per chi vuole davvero il meglio per ogni aspetto della manutenzione della propria “due ruote”.

Tra i prodotti consigliati non mancano quelli dedicati alla catena, componente importantissimo a cui spetta l’arduo compito di trasmettere la potenza del motore alla ruota, sopportando spesso sollecitazioni gravose.

E non è tutto: la catena lavora in ambiente aperto ed è pertanto soggetta all’azione corrosiva degli agenti atmosferici, dello sporco, del sale. Per questo, occorre sempre mantenerla pulita e lubrificata adeguatamente, allo scopo di garantirne costantemente la perfetta efficienza.

I prodotti Castrol dedicati alla cura della catena sono: Castrol Chain Lube Racing e Castrol Chain Spray O-R.

 

CASTROL CHAIN LUBE RACING è il nuovo lubrificante spray sviluppato per le alte prestazioni e le applicazioni nelle competizioni. La sua particolare composizione crea un film lubrificante ad alta durata che ha ottime capacità di resistenza alla forza centrifuga e all’acqua, proteggendo la catena a lungo e con efficacia riducendo le temperature di esercizio e prolungandone la vita.

La sua speciale tecnologia antiusura assicura un ridotto allungamento della catena e una minore usura del pignone, anche in situazioni di carico elevato e di alta velocità.

Castrol Chain Lube Racing è adatto all’utilizzo su catene con o senza O-X Ring, sia per moto da strada che da fuoristrada.

PREZZO AL PUBBLICO: 31.70 EURO

CASTROL CHAIN SPRAY O-R è un lubrificante a formulazione completamente sintetica, di colore bianco, per catene standard, con O-Ring o X-Ring. La sua azione è rapidissima: la veloce evaporazione del solvente rende attivo il prodotto a pochi secondi dall’applicazione.

Castrol Chain Spray O-R forma un film a ridotto attrito, (per massimizzare il trasferimento della potenza e la protezione della catena), in grado di assicurare la corretta lubrificazione anche in condizioni estreme, Le caratteristiche che lo rendono tale sono: l’eccellente capacità dello spray di penetrare e aderire alle maglie, la sua resistenza alla forza centrifuga, che ne limita al massimo le espulsioni, e la resistenza all’acqua che protegge a lungo la catena dalla corrosione e dall’azione degli agenti aggressivi esterni (sporco, sale, ecc.).

PREZZO AL PUBBLICO: 24.40 EURO

 

A partire da inizio 2015 CASTROL ha affidato all’azienda BERGAMASCHI la distribuzione nazionale dei suoi prodotti dedicati al settore moto per garantire alla propria clientela l’affidabilità e la competenza di due marchi che condividono valori quali impegno, innovazione, qualità e passione per le due ruote.

 

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click