masthead


La gamma dei prodotti specialistici Castrol comprende anche una serie di fluidi per forcelle e ammortizzatori.

Le caratteristiche e il buon funzionamento di questi componenti sono molto importanti, perché influiscono direttamente sulla tenuta di strada, sulla maneggevolezza e sulla frenata della moto.

La prestazione della forcella è fortemente correlata al fluido idraulico utilizzato, che permette lo smorzamento delle vibrazioni e l’assorbimento delle asperità del fondo stradale. Per consentire alla forcella di lavorare al meglio, occorre che il sistema interno di valvole che ne regola la compressione e il ritorno sia caricato con la giusta quantità e qualità di fluido: ogni forcella richiede infatti un olio particolare, che deve svolgere la sua funzione in termini di viscosità, stabilità, protezione, controllo, compatibilità con i materiali e con le guarnizioni, ecc.

La gamma Castrol di prodotti specialistici comprende tutti i fluidi necessari alla vostra moto, compresi quelli per le sospensioni: Castrol Fork Oil (nelle gradazioni di viscosità 10W, 15W e 20W) e Castrol Synthetic Fork Oil (nelle gradazioni di viscosità 5W e 10W).

CASTROL FORK OIL è un fluido per sospensioni a base minerale, formulato per offrire ottime prestazioni alle forcelle di moto da strada e da fuoristrada. Il suo olio di base altamente raffinato, ad alto indice di viscosità, consente un’ azione smorzante migliore a un ampio spettro di temperature.

Fork Oil permette anche un efficace rilascio dell’aria nelle più severe condizioni d’ impiego ed è

disponibile nelle gradazioni di viscosità 10W, 15W e 20W (è possibile miscelare le varie gradazioni, per ottenere un fluido “su misura”).

Il prodotto è formulato con gli additivi più evoluti, per consentire eccellenti prestazioni di smorzamento, protezione dei componenti della sospensione contro l’usura e la corrosione, e minimo impuntamento delle forcelle, per un funzionamento ottimale.

Prezzo al pubblico (0,5 litri) : 15,80 euro indifferentemente dalla viscosità.

CASTROL SYNTHETIC FORK OIL è un fluido per ammortizzatori completamente sintetico, formulato per offrire eccezionali prestazioni alle sospensioni di moto da strada e da fuoristrada.

Synthetic Fork Oil consente un efficace rilascio dell’aria e garantisce elevate prestazioni anti-fading anche nelle condizioni d’impiego più esasperate, come quelle - ad esempio - che si riscontrano nelle competizioni.

Disponibile nelle gradazioni di viscosità 5W e 10W, il Synthetic Fork Oil di Castrol offre altissime prestazioni di smorzamento sia alle basse che alle alte temperature, e impedisce il bloccaggio delle sospensioni, assicurando sempre un funzionamento morbido e progressivo.

La sua formulazione garantisce un’eccellente protezione dei componenti della sospensione contro usura e corrosione, risultando anche perfettamente compatibile con i materiali metallici e delle guarnizioni.

Prezzo al pubblico (0,5 litri) : viscosità 5W 18,90 euro, viscosità 10W 19,50 euro.

A partire da inizio 2015 CASTROL ha affidato all’azienda BERGAMASCHI la distribuzione nazionale dei suoi prodotti dedicati al settore moto per garantire alla propria clientela l’affidabilità e la competenza di due marchi che condividono valori quali impegno, innovazione, qualità e passione per le due ruote.

www.bergamaschi.com

Da più di 100 anni Castrol è sinonimo delle più evolute soluzioni nel campo della lubrificazione.

Gli oli Castrol hanno, infatti, accompagnato il progresso tecnologico dei motori più performanti con formulazioni create appositamente per garantire la massima protezione in ogni condizione d’uso.

Il marchio Castrol è anche riconosciuto in tutto il mondo per i moltissimi trofei conquistati in tutte le discipline dello sport motoristico, appoggiando direttamente i Team ufficiali delle principali Marche automobilistiche e motociclistiche.

Un primato raggiunto attraverso anni di sperimentazioni, di ricerca e sviluppo, di lavoro a stretto contatto con le Case costruttrici: presso il Centro di Pangbourne, nel Regno Unito, i tecnici e i ricercatori Castrol analizzano, testano e sviluppano formulazioni sempre più avanzate, per accompagnare al meglio il progresso tecnologico dell’automotive.

Forte di questa esperienza unica e inimitabile, Castrol ha varcato i confini del mondo della lubrificazione e, per venire incontro alle richieste dei suoi clienti, ha affiancato ai suoi celeberrimi oli un’intera gamma di prodotti per la cura della moto, in grado di rappresentare il complemento ideale per chi vuole davvero il meglio per ogni aspetto della manutenzione della propria “due ruote”.

CASTROL e GRESINI

anche in MOTO3

A partire dal Gran Premio di Germania, sul circuito del Sachsenring, il logo Castrol è comparso su entrambe le Honda NSF250RW del Gresini Racing Team Moto3, portate in pista dalla coppia tutta italiana formata da Enea Bastianini e da Andrea Locatelli.



Tra Castrol e Gresini Racing si è instaurata negli anni una collaborazione duratura e di grande successo: la nuova partnership in Moto3 dà perciò continuità a un forte legame che prosegue ininterrotto dalla stagione 2003.

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click