masthead

 

Nel ricco catalogo di accessori Lampa, sono presenti due action cam, noi abbiamo provato la versione Action-Cam 1, con registrazioni video in HD a 720px.

La sport camera è completa del kit accessori per il fissaggio della telecamera alla moto o alla bicicletta. Non manca la custodia impermeabile fino a 30 m. Il monitor ha uno schermo da 2 pollici, mentre l’obiettivo ha un grandangolo da 120°. La batteria ha una durata di 1.5 ore e si ricarica tramite cavetto usb. Lo slot per la memoria accetta schede Micro SDHC con capacità massima di 32 GB.

Test

Abbiamo testato la Sport Camera Lampa Action-Cam 1 sia con moto da strada, off road e con biciclette.

In tutti i casi, grazie al kit di fissaggio in dotazione, siamo riusciti a ben fissare la camera alla moto o alla bicicletta.

Ovviamente occorre sempre analizzare caso per caso dove è meglio fissare le telecamera, in base alla tipologia di moto ed i suoi componenti.

Il fissaggio sul casco è altrettanto agevole tramite l’apposito kit; con un po’ di inventiva e di pazienza non c’è moto o bicicletta in cui non si possa montare la action cam Lampa.

Una volta fissata è facile da azionare, ottima la custodia impermeabile e facili da azionare i vari pulsanti, anche con i guanti.

 

Lo schermo permette di rivedere discretamente le immagini salvate.

Una volta scaricati i file sul computer si possono elaborare facilmente.

La qualità video ed audio è buona e non si ravvisano differenze, almeno all’occhio di un semplice appassionato, rispetto ai prodotti concorrenti più alla moda del momento.

Scatta anche foto, ovviamente senza pretendere un lavoro da reflex professionale.

In virtù di quanto detto sopra il prodotto è più che ottimo, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta all’uso delle sport camera. Ad un costo contenuto, circa 70 Euro, si ha tutto ciò che serve per iniziare a fare i primi video delle uscite in moto o bici. Non occorre altro se non la voglia e la passione di impegnarsi ad apprendere tutti i segreti di questo genere di raccolta delle immagini.

Guarda il video qui sotto:

 

 

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click