masthead


Quarto round degli Assoluti d’Italia a Sant’Angelo in Vado (PU), appuntamento valido come quinta e sesta giornata di gara del tricolore enduro.

Leader indiscusso della 450 4T con una dominazione pressoché totale nelle gare precedenti, ancora una volta Alex Salvini è stato protagonista del weekend conquistando due bellissime vittorie di autorità.

In sella alla Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro del Team S2 Motorsport Sembenini Honda-RedMoto, Salvini sabato ha pagato un paio di errori nel corso del primo giro che non gli hanno permesso di salire sul podio dell’assoluta. Forte di un ritmo da martello, domenica è invece riuscito a portare a casa il terzo miglior tempo assoluto.

Grazie a questi successi, Alex conferma la leadership nella 450 4T e la 4° posizione nell’assoluta.

Prossimo impegno sportivo è il GP di Grecia, in programma il 14-15-16 giugno a Serres.

ALEX SALVINI

Contentissimo di questa doppia vittoria! Sabato ho avuto qualche problema: nel corso del primo giro mi si è spenta la moto e ho fatto fatica a riaccenderla, perdendo parecchi secondi. Sono rientrato in gara vincendo la mia classe, ma non è stato abbastanza per giocarmi il podio nell’assoluta. Domenica è andata meglio: non ho commesso grossi errori e ho fatto terzo nell’assoluta. Purtroppo pagavo nell’enduro test, non adatto al 450”.

GINO SEMBENINI

Gara particolarmente difficile da interpretare. Alex ha nuovamente portato a casa un risultato concreto vincendo le due giornate della 450 4T, ma ha pagato alcuni errori ai fini della classifica assoluta. Nel complesso è stata una gara positiva: torniamo a casa determinati a dare ancora di più nei i prossimi round del Mondiale”.

Team S2 Motorsport Sembenini Honda-RedMoto

Press Office

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click