husqvarna enduro te 250 2024 prezzo scheda tecnica 

 HUSQVARNA FE 450 4T 2024 prezzo e scheda tecnica 

 

 

 

Leggi anche: 

 

 

 

Husqvarna Motorcycles presenta i nuovissimi modelli TE ed FE, che nella versione 2024 si presentano con una nuova piattaforma e una lunga lista di innovazioni, condivise da tutti i modelli.

Tra le principali novità introdotte con i MY24, spicca il telaio in acciaio al cromo-molibdeno completamente ridisegnato, che garantisce caratteristiche flessionali riviste, un miglior comportamento anti-squat e grande stabilità in rettilineo alle alte velocità. Nuovo anche il telaietto posteriore, realizzato in due parti con una combinazione di poliammide e alluminio rinforzato, che offre al pilota una maneggevolezza e un feedback eccezionali, oltre a una notevole robustezza.

Al telaio sono abbinate nuove sospensioni WP specifiche per l'enduro, che consentono di affrontare le sezioni tecniche con totale fiducia e controllo.
 
La forcella con molle in acciaio a cartuccia chiusa WP XACT incorpora ora un pistone centrale, per offrire movimenti più fluidi e prestazioni smorzanti costanti; il tampone idraulico attivo negli ultimi 68 mm di affondamento aiuta a mantenere la scorrevolezza e a non perdere velocità. Il monoammortizzatore WP XACT, anch’esso riprogettato, prevede un nuovo pistone per migliorare il comfort, è più leggero di 100 grammi e pur continuando a realizzare 300 mm di escursione, è più corto di 15 mm. Le regolazioni dell’idraulica di forcella e ammortizzatore possono essere effettuate a mano, per un setup personalizzato facile e veloce.
 

La nuova ciclistica è fasciata da inedite sovrastrutture, caratterizzate da grafiche moderne di ispirazione svedese e da un nuovo rivestimento sella ad alto grip.

La triangolazione caratteristica dei modelli Husqvarna e l'andamento snello delle plastiche assicurano un miglior contatto delle ginocchia e di conseguenza un miglior controllo della moto, oltre a lasciare completa libertà di movimento nella guida in piedi.

Queste nuove sovrastrutture sono completate da un faro ridisegnato, che offre un fascio luminoso più brillante ed è fissato con un sistema di montaggio più efficace e user-friendly.

I modelli a 2 tempi TE 150, TE 250 e TE 300 sono ora spinti da nuovi motori che sfruttano la tecnologia di iniezione Throttle Body Injection (TBI). Introdotto per garantire prestazioni al vertice di categoria, il sistema TBI assicura un’erogazione molto più corposa e controllabile a tutti i regimi, anche nelle condizioni più difficili.

I modelli FE 250 ed FE 350 dispongono di nuovi motori bialbero molto più compatti, riposizionati nel telaio con un’inclinazione all'indietro di 2° rispetto alla generazione precedente, così da ottenere un'ulteriore centralizzazione delle masse e migliorare di conseguenza il comportamento anti-squat della ciclistica. Entrambi i propulsori sono un riferimento per potenza e coppia e mantengono la filosofia di progetto che ha portato a disporre gli organi meccanici principali nella posizione più centrale possibile, per migliorare la dinamica di guida.

Tutti i modelli in gamma portano l'esperienza in sella a nuovi livelli anche grazie a un'elettronica avanzata.

La centralina motore offre di serie due mappe motore preimpostate su tutte le cilindrate, per adeguarsi alle diverse condizioni del terreno, oltre a prevedere una erogazione distinta per ogni marcia innestata.

I modelli a 4T offrono poi ulteriori ausili alla guida (anch’essi di serie), fra i quali spiccano il controllo di trazione e il quickshifter, che facilita il passaggio al rapporto superiore anche a pieno gas.

La nuova gamma è completata da componentistica premium comune a tutti i modelli, tra cui il nuovo faro LED, i freni BRAKTEC con dischi GSK ad alte prestazioni, un nuovo pulsante start/stop integrato, il manubrio ProTaper e pneumatici Michelin enduro.

Sulla scena racing i recentissimi successi di Billy Bolt confermano Husqvarna Motorcycles come uno dei costruttori più competitivi nel panorama dell’enduro mondiale.

L'asso inglese del Team Husqvarna Factory Racing quest’anno si è assicurato il terzo titolo indoor consecutivo nel Campionato Mondiale FIM SuperEnduro, mostrando ancora una volta lo straordinario potenziale della FE 350.


In evidenza per il 2024
  • Nuovo telaio in acciaio al cromo-molibdeno ottimizzato per ridurre i movimenti verticali del retrotreno in accelerazione (effetto anti-squat) e dalla rigidezza migliorata
  • Nuovo telaietto ibrido in alluminio-poliammide con robustezza e durata di livello superiore
  • Nuova forcella WP XACT a cartuccia chiusa da 48 mm con molle in acciaio, che offre smorzamento costante e una dinamica di guida più intuitiva
  • Nuovo monoammortizzatore WP XACT più leggero e con tarature specifiche per l’enduro
  • Nuove sovrastrutture ergonomiche con triangolazione rivista per migliorare il controllo in sella
  • Nuovi motori 2T con tecnologia di iniezione TBI per migliorare la guidabilità e la facilità di utilizzo
  • Nuovi motori 4T bialbero 250 e 350 con coppia e potenza ai vertici di categoria
  • Nuovo faro LED con fascio illuminante più potente e fissaggio semplificato
  • Nuovo impianto frenante BRAKTEC con dischi GSK ad alte prestazioni per una potenza frenante di livello superiore
  • Nuovo selettore mappe multifunzione che controlla anche quickshifter e controllo di trazione (solo modelli 4T)
  • Nuova Offroad Control Unit (OCU) che offre i massimi livelli di affidabilità e una manutenzione user-friendly della parte elettronica
  • Manubrio ProTaper e manopole ODI di qualità premium
  • Avviamento elettrico alimentato da una leggera batteria Li-Ion da 2,0 Ah

La gamma enduro 2024 è già in consegna presso tutti i Concessionari Husqvarna Motorcycles.

Qui di seguito vengono riportati i prezzi di listino al pubblico (IVA inclusa, F.C.):

TE 150 10.780,00 €

TE 250 11.860,00 €

TE 300 12.215,00 €

FE 250 12.470,00 €

FE 350 12.720,00 €

FE 450 12.990,00 €

FE 501 13.090,00 €

 

Qui la scheda tecnica della versione FE 450 2024:

Motore

  • Cambio 6 marce
  • Avviamento Starter elettrico
  • Corsa 63.4 mm
  • Alesaggio 95 mm
  • Frizione Frizione multidisco DDS in bagno d'olio, idraulica Braktec
  • Cilindrata 449.9 cm³
  • EMS Keihin EMS
  • Costruzione 1 cilindro, motore a 4 tempi

Ciclistica

  • Peso (senza benzina) 109.8 kg
  • Capacità serbatoio (circa) 8 l
  • Diametro disco freno anteriore 260 mm
  • Diametro disco freno posteriore 220 mm
  • Freno anteriore Freno a disco
  • Freno posteriore Freno a disco
  • Catena X-ring 520
  • Costruzione telaio Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4
  • Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati WP XACT, Ø 48 mm
  • Altezza minima da terra 343 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatore WP Xplor PDS
  • Altezza sella 952 mm
  • Inclinazione cannotto di sterzo 63.9 °
  • Escursione anteriore 300 mm
  • Escursione posteriore 300 mm

 

 

HUSQVARNA ENDURO 2024 prezzi schede tecniche novità tutto quello che è stato rivoluzionato

HUSQVARNA TE 150 2T 2024 prezzo e scheda tecnica

HUSQVARNA TE 250 2T 2024 prezzo e scheda tecnica

HUSQVARNA TE 300 2T 2024 prezzo e scheda tecnica

HUSQVARNA FE 350 4T 2024 prezzo e scheda tecnica

HUSQVARNA FE 450 4T 2024 prezzo e scheda tecnica

HUSQVARNA FE 501 4T 2024 prezzo e scheda tecnica