Kawasaki Ninja 400 ZX-4R 2023 2024 uscita potenza prezzo ultimissime news

 

 

 

Leggi anche: 

 

Arrivano ultimissime novità dal Giappone, dove tutti i rumors indicano che al prossimo salone di Tokyo Motorcycle Show Kawasaki presenterà la nuovissima Kawasaki ZX-4R Ninja 2023 2024.

 

La nuova Kawasaki Ninja 400 4 cilindri 2023 2024 avrebbe una potenza di circa 70/80CV, con la possibilità di arrivare a 90 cavalli per l'uso in pista, ma senza una particolare elaborazione.

 

Al momento, però, tali dati sono riferiti solo al mercato asiatico, dove le normative anti inquinamento sono molto meno severe rispetto alla Euro5.

 

In Giappone si stima un prezzo di circa 8mila euro, ma in Europa, pensiamo, non potrà costare meno di 10/12mila euro.

 

Altre indiscrezioni arrivano dalla strumentazione, con schermo TFT a colori, la presenza delle mappe motore, controllo di trazione e app per collegare il telefono alla moto.

 

Riguardo i cerchi si spensa ad un'accoppiata di gomme 180/55 al posteriore e 120/70 all'anteriore.

 

Doppio freno a disco anteriore con pinze ad attacco radiale.

 

Potrebbe essere presentata in due versioni, la prima "base" con forcella regolabile nel precarico ed ammortizzatore regolabile nel precarico e nell'idraulica in estensione.

 

La seconda versione sarebbe una versione Performance, con forcella ed ammortizzatore completamente regolabili ed impianto di scarico in titanio, forse Akrapovic.

 

Rimane in forse il suo debutto in Europa, che comunque, non avverrà prima di Eicma 2023.

 

 

NB: foto indicativa.