KTM EXC-F 350 4T ENDURO 2024 prezzo potenza e scheda tecnica
Leggi anche:
Con il 95% di componenti nuovi, la gamma KTM Enduro 2024 si pone come un nuovo punto di riferimento del settore.
Come sempre comune a tutta la gamma è la maggioranza dei componenti tecnici.
Per il 2024 le KTM Enduro 2T e 4T, hanno queste caratteristiche comuni:
Nuove plastiche.
Nuovo faro a led.
Nuovo telaio idroformato, tagliato al laser e saldato con robot.
Questo elemento è caratterizzato da nuovi parametri di flessione longitudinale e torsionale, così da aggiungere maggiore assorbimento dell'energia e stabilità sul dritto, così da garantire al pilota un'esperienza di guida superiore.
Nuova forcella a cartuccia chiusa da 48 mm WP XACT, caratterizzata da un nuovo pistone mid-valve che ottimizza il flusso dell'olio all'interno della cartuccia stessa.
Al posteriore, i nuovi modelli continuano a disporre del collaudato sistema di smorzamento progressivo (PDS), che per il 2024 è stato aggiornato e ottimizzato, in modo da lavorare al meglio con il telaio di nuova concezione. Questo sistema è abbinato a un nuovo monoammortizzatore WP XPLOR PDS.
Le sospensioni sono completamente regolabili in compressione e in estensione tramite pratici registri manuali e senza necessità di utensili, mentre è possibile regolare facilmente il precarico del mono mediante una chiave dedicata.
Nuovo il telaietto posteriore - realizzato in due parti con una combinazione di poliammide e alluminio rinforzato.
Il telaietto accoglie l’inedita Offroad Control Unit, per un accesso più semplice e una protezione migliore di tutte le componenti elettroniche della moto.
Nuova ergonomia.
Nuovi serbatoi trasparenti in polietilene (XPE) da 8,3 litri (per le 4T) e da 8,9 litri (per le 2T).
La gestione elettronica delle nuove moto è affidata alla Offroad Control Unit, che sostituisce l'uso di relè e fusibili.
Nel caso di un eventuale malfunzionamento dei componenti elettrici, le uscite vengono disattivate individualmente, mentre lo stato di errore di ciascuna unità è indicato da una spia a LED di colore rosso o verde. Ciò permettere di fare una rapida e semplice diagnosi dei guasti direttamente sul posto e di intervenire di conseguenza.
La Offroad Control Unit controlla anche il funzionamento della valvola allo scarico sui motori 2T e le due diverse mappature opzionali, selezionabili tramite un blocchetto da installare sul manubrio.
Sui 2 tempi a iniezione e miscelazione separata, debutta la nuova tecnologia Throttle Body Injection (TBI), che fornisce un'erogazione di potenza più omogenea e allo stesso tempo elimina la necessità di intervenire sulla carburazione al variare dell'altitudine o delle condizioni metereologiche.
Questa tecnologia, come la precedente TPI, consente un sensibile risparmio di olio miscela, con un conseguente abbassamento delle emissioni inquinanti.
Anche il pacco lamellare ha ricevuto un importante aggiornamento strutturale, con l'aggiunta di deflettori in plastica sulla parte esterna che sigillano meglio l’intero tratto di aspirazione.
Questo nuovo layout previene gli eccessi di combustibile nelle salite e discese più ripide, evitando che il motore funzioni troppo magro o troppo grasso.
La gamma a 2 tempi KTM EXC 2024 comprende i seguenti modelli:
KTM 150 EXC TBI
KTM 250 EXC TBI
KTM 300 EXC TBI
Sui modelli 4T il baricentro è stato ottimizzato ruotando il motore di 2° all'indietro e spostando il pignone 3 mm più in basso, per una maneggevolezza e una manovrabilità decisamente migliori.
Insieme ai vantaggi derivanti dalla centralizzazione delle masse e dalla riduzione del peso, il comportamento "anti-squat" della ciclistica risulta notevolmente migliorato, ottenendo così una migliore trazione sulle pendenze più ripide o quando si apre il gas in uscita di curva nelle prove speciali.
Tutti i modelli KTM EXC-F 4T 2024 sono equipaggiabili con il selettore di mappe opzionale, che oltre a variare le caratteristiche di erogazione del motore, consente di gestire il controllo di trazione e, per la primissima volta su una moto da enduro, il Quickshifter.
Questo accessorio consente di passare alle marce superiori senza frizione, dalla seconda fino alla sesta, dando ai piloti la possibilità di tenere il gas spalancato mentre cambiano marcia per avere un migliore controllo.
La gamma 4 tempi KTM EXC-F 2024 comprende i seguenti modelli:
KTM 250 EXC-F
KTM 350 EXC-F
KTM 450 EXC-F
KTM 500 EXC-F
Qui di seguito vengono riportati i prezzi di listino al pubblico dei nuovi modelli (IVA inclusa, F.C.):
KTM 150 EXC TBI 10.530,00 euro
KTM 250 EXC TBI 11.650,00 euro
KTM 300 EXC TBI 11.860,00 euro
KTM 250 EXC-F 12.215,00 euro
KTM 350 EXC-F 12.480,00 euro
KTM 450 EXC-F 12.780,00 euro
KTM 500 EXC-F 12.990,00 euro
Scheda tecnica KTM EXC-F 350 2024
Motore
- Cambio 6 marce
- Avviamento Starter elettrico
- Corsa 57.5 mm
- Alesaggio 88 mm
- Frizione DDS multidisco in bagno d’olio, comando idraulico Brembo
- Cilindrata 349.7 cm³
- EMS Keihin EMS
- Costruzione 1 cilindro, motore a 4 tempi
Ciclistica
- Capacità serbatoio (circa) 8.5 l
- Diametro disco freno anteriore 260 mm
- Diametro disco freno posteriore 220 mm
- Freno anteriore Freno a disco
- Freno posteriore Freno a disco
- Catena X-ring 520
- Costruzione telaio Telaio a traliccio centrale con doppia culla acciaio 25CrMo4
- Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati WP XACT, Ø 48 mm
- Altezza minima da terra 347 mm
- Sospensione posteriore Ammortizzatore WP Xplor PDS
- Altezza sella 963 mm
- Inclinazione cannotto di sterzo 63.9 °
- Escursione anteriore 300 mm
- Escursione posteriore 310 mm
Potenza 51 cavalli
Qui le altre schede tecniche:
KTM EXC 150 2T ENDURO 2024 prezzo potenza e scheda tecnica
KTM EXC 250 2T ENDURO 2024 prezzo potenza e scheda tecnica
KTM EXC 300 2T ENDURO 2024 prezzo potenza e scheda tecnica
KTM EXC-F 250 4T ENDURO 2024 prezzo potenza e scheda tecnica
KTM EXC-F 350 4T ENDURO 2024 prezzo potenza e scheda tecnica
KTM EXC-F 450 4T ENDURO 2024 prezzo potenza e scheda tecnica
KTM EXC-F 500 4T ENDURO 2024 prezzo potenza e scheda tecnica