masthead

 

Gare spettacolari decise sotto la bandiera a scacchi, come costume dei Trofei Malossi, ha inaugurato la stagione 2015 che ha preso il via in Sicilia sulla pista Santa Venera di Acireale. Molti i nomi nuovi, soprattutto nella ScooterMatic Replica, ma anche nella ScooterMatic Regioni. La Extreme Italia invece i “soliti noti” con l’innesto di Nicolò Lentini, subito a suo agio contro i mostri sacri della specialità

 

Nella ScooterMatic Replica si comincia con la Pole position di Francesco Lisitano ma alla fine è l’esordiente Salvatore Barbera ad aggiudicarsi la prova su Pietro Cerruto e Lorenzo Agosta. Lisitano e Abate sono stati esclusi dalla classifica di gara 2 per un particolare non conforme.

 

Samuele Marino ha dominato la ScooterMatic Regioni con tempi molto vicini alla Extreme. Il giovane marsalese vince gara 1 dopo i problemi di Marco De Pasquale che era partito in testa, mentre alle sue spalle si piazzano Daniele Domino e Joseph Boccaccio. In gara 2 riesce a domare uno scatenato Marco De Pasquale, incisivo fino all’ultima staccata, mentre in terza posizione chiude Daniele Domino ancora su Boccaccio.

 

Nella ScooterMatic Extreme lo schieramento è racchiuso in pochi decimi: in pole c’è il veterano Carlo Sturniolo davanti a Bonomo e Lentini. Allo spegnimento del semaforo di gara 1 tutto lo schieramento viaggia raccolto. Bonomo ha un’esitazione e si prodigherà in una rimonta straordinaria che lo porterà a chiudere alle spalle di Sturniolo. Terzo è Lentini che amministra su Trovato, Rizzo e Salerno. In gara 2 il gruppo è ancora più compatto ma salta subito Lentini per un problema tecnico. Bonomo e Sturniolo si tirano delle staccate pazzesche con Trovato che prova a fare il terzo incomodo con Rizzo e Salerno negli scarichi. Nell’ultimo giro Sturniolo si difende dall’arrembaggio di Bonomo ma si apre la porta per Rizzo che si fionda in testa, due curve e Sturniolo passa di esperienza tirandosi dietro Bonomo e Rizzo. Questa è anche la classifica di giornat a della ScooterMatic Extreme Italia.

 

Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è per la prima prova del TNSV, della TMax Cup e del Girone Nord sull’autodromo di Modena l’11 e 12 aprile.

 

 

X

Right Click

No right click