masthead

Il debutto all'EICMA metterà in risalto la silenziosità, la longevità e i vantaggi in termini di costi delle trasmissioni a cinghia rispetto a quelle a catene nei mercati in rapida crescita di eScooter, eMotorcycle, e eBike.

Gates (NYSE: GTES), produttore di tecnologie di cinghie di trasmissione avanzate, mostrerà i vantaggi delle cinghie in fibra di carbonio per il fiorente mercato dei veicoli elettrici a due ruote presso la più influente fiera commerciale, l'Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo (EICMA), 5-10 nov. a Milano, Italia.

 

La tecnologia dei veicoli elettrici a due ruote è in rapida espansione e sta guadagnando fette di mercato a livello globale. Stando a un'analisi condotta da Gates sui dati relativi al settore, un veicolo motorizzato a due ruote su tre venduto nel 2019 sarà elettrico. Gates, azienda che ha introdotto i trefoli di trazione in fibra di carbonio nel mercato dei motocicli nel 2003, intravede l'opportunità di contribuire ad accelerare la transizione verso l'e-Mobility.

 

"Siamo convinti che i nostri sistemi di trasmissione a cinghia siano perfetti sia per i clienti che per i produttori in base a diversi indicatori di prestazioni, tra cui rumore, costi totali di proprietà, durata e manutenzione," riferisce Joe Menzel, Direttore generale di Gates Global Mobility Business.

 

Gates presenterà la sua nuova famiglia di prodotti di ruote dentate eMobility presso l'EICMA. Gates è un famoso produttore di cinghie, ma ha sviluppato un'esperienza nella progettazione e nella produzione di ruote dentate a sostegno dell'uso delle sue cinghie nel contesto del mercato dei veicoli a due ruote. L'uso di ruote dentate progettate da Gates garantisce prestazioni di trasmissione ottimali e offre ai produttori di motociclette elettriche ed eScooters una soluzione di trasmissione pronta all'uso e integrata. I modelli progettati per diverse applicazioni di eMobility saranno presentati all'EICMA.

Un giorno prima dell'evento EICMA, i dirigenti Gates parteciperanno alla Conferenza del 4 Novembre tenuta da Ricardo Motorcycle per la presentazione di "Confronto tecnico delle innovazioni relative alle cinghie per veicoli a due ruote elettrici e ICE", in cui saranno analizzate le tendenze e le tecnologie che influenzano il mercato dei veicoli elettrici (Electric Vehicles, EV) a due ruote e verrà dimostrato come le cinghie offrano prestazioni ottimali rispetto alle catene con l'aumento della potenza dei motori e la transizione degli scooter dai motori a mozzo ai motori a trasmissione centrale con maggiore coppia ed efficienza per il miglioramento della gamma.

 

"Grazie alla bassa rumorosità dei motori elettrici, il rumore della catena sta diventando più evidente e tale caratteristica comporta un aumento dell'uso di cinghie più silenziose realizzate con la tecnologia dei polimeri avanzati," riferisce Menzel.

 

Gli ingegneri Gates forniranno inoltre un'anteprima degli sviluppi nella scienza dei materiali relativa ai sistemi di trasmissione a cinghia, compresi i dettagli in merito ai vantaggi dei trefoli di trazione in carbonio rispetto all'aramide, nonché l'integrazione delle progettazioni delle ruote dentate Gates sviluppate per il mercato delle biciclette e delle eBike, nelle applicazioni delle motociclette e degli scooter. Lo stand Gates presso l'EICMA mostrerà alcuni dei veicoli a due ruote azionati a cinghia più rivoluzionari e tecnologicamente avanzati, tra cui una Cake Kalk, una motocicletta elettrica Zero SR/F e una mountain bike a sospensione completa Nicolai G1 EBoxx E14.

Gates Carbon Drive™

X

Right Click

No right click