masthead

gonfia e ripara rovina la gomma si o no?

I vari prodotti gonfia e ripara molto utili rovinano la gomma ed il cerchione della moto?

Diciamo che se avete bucato, in qualche modo dovete pur ripartire ed i vari liquidi gonfia e ripara sono una soluzione spesso efficace, rapida e che permette di ritornare a casa.

Di più, personalmente ho portato a termine un lungo viaggio con una gomma bucata, la posteriore, e riparata con una bomboletta gonfia e ripara.

Una volta bucato usai subito la bomboletta gonfia e ripara che avevo con me, poi mi fermai al primo distributore che incontrai e inserii immediatamente un’altra bomboletta gonfia e ripara, poi prosegui il viaggio senza alcun problema.

Al ritorno feci smontare il pneumatico e togliere il liquido che c’era dentro, sostituendo lo stesso pneumatico con uno nuovo.

Il gonfia e ripara non rovina la gomma, nè del tubeless nè della camera d’aria, ma essendo un liquido tende a rovinare il cerchio in alluminio nei pneumatici tubeless.

Non è certamente un evento immediato, quindi si può tranquillamente portare a termine quello che si sta facendo, sia un viaggio breve o lungo, ma comunque è bene non lasciare il liquido a contatto con il cerchio per molti mesi.

Andate pure tranquilli ed appena comodi fate smontare la ruota, asciugate e ripulite il cerchio e rimontate una gomma nuova.

X

Right Click

No right click