masthead


Sulla scia del successo del lancio di iONEX Consumer all'inizio del 2018, KYMCO ha presentato Ionex Commercial, un altro passo avanti nella missione di KYMCO: trasformare i trasporti moderni rendendo il mondo più ecologico, le città più pulite e la mobilità elettrica una realtà concreta.

"Questo è un momento chiave per le aziende e le pubbliche amministrazioni per avere un grande impatto sui trasporti moderni", ha detto Allen Ko, il quale sottolinea che oggi sono 150 milioni gli scooter che circolano per le strade di tutto il mondo, di cui 5 milioni utilizzati per scopi commerciali. Ogni giorno questi percorrono in media sette volte la distanza percorsa dai veicoli di consumo e vengono sostituti con una frequenza doppia rispetto ad essi, utilizzando il 20% del consumo totale di energia.

Inoltre, a differenza dei veicoli consumer, spesso l'acquisto di intere flotte di veicoli commerciali è gestito da pochi player commerciali. Quindi una conversione all’elettrico, anche di un piccolo numero di aziende, ha il potenziale per avere un grande impatto sull’ambiente.

Momento chiave per avere un grande impatto

KYMCO ha identificato quattro modelli di azienda pronti per aderire al movimento EV: aziende petrolifere, società di logistica e vendita al dettaglio, aziende di sharing e amministrazioni cittadine che gestiscono i loro sistemi di trasporto pubblico.

Si ritiene che le compagnie petrolifere siano al centro della transizione verso l'elettrico.

Mentre la loro infrastruttura di alimentazione continua a servire i veicoli del passato, queste aziende possiedono tutte le reti di servizi che possono servire i veicoli elettrici di domani. La transizione verso l'elettrico rappresenta un'enorme opportunità per estendere i loro modelli di generazione di profitto.

Anche le aziende di logistica e di vendita al dettaglio traggono enormi vantaggi da una flotta di consegna elettrica. Le stazioni di ricarica interne eliminano i viaggi alle stazioni di servizio. La costruzione più semplice degli EV si traduce in minori costi di manutenzione. L'analisi del consumo di energia consente un migliore funzionamento della flotta stessa. E l’assenza di fattori come lo scarico, il rumore e le vibrazioni nei veicoli elettrici migliorano le condizioni di lavoro dei dipendenti.

Con lo spostamento dell'attenzione del pubblico verso “l'elettrico", le società di condivisione di veicoli che offrono mezzi di trasporto elettrici stanno guadagnando popolarità. La condivisione (sharing) di veicoli elettrici è ecologica ed economica. E questo non è solo ben accolto dai consumatori, ma anche sostenuto dalle pubbliche amministrazioni. In ogni parte del mondo le aziende si stanno affrettando a catturare questa tendenza globale.

Ogni amministrazione locale vuole che sempre più cittadini utilizzino il sistema di trasporto pubblico. La sfida sta nel fatto che la disponibilità delle persone a sceglierlo diminuisce significativamente quando per raggiungere la fermata o la stazione occorre camminare per più di dieci minuti: il noleggio di veicoli elettrici condivisi basati su Charging Station è l'unico modo per espandere significativamente l'area di copertura del servizio e risolvere il problema “dell'ultimo miglio”.

Affidabile, onnicomprensivo, fornitore unico

Ionex Commercial spiana la strada alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, offrendo loro una soluzione completa per compiere la transizione verso l’elettrico. Il lancio di KYMCO è per molti aspetti la risposta che si attendeva: nonostante la forte motivazione di aziende e governi, e il grande potenziale verso il cambiamento, sino ad oggi purtroppo il passaggio all’elettrico è stato quasi impossibile da mettere in atto concretamente.

A differenza dei veicoli a benzina, i veicoli elettrici necessitano di strutture di ricarica che semplicemente non sono presenti. E la costruzione di un'infrastruttura di ricarica commerciale richiede una gamma diversificata di competenze specialistiche per integrare senza problemi veicoli, batterie, impianti di ricarica, software e sistemi di sicurezza.

"Ciò di cui si ha disperatamente bisogno è un fornitore affidabile e in grado di assicurare un sistema onnicomprensivo a supporto della transizione elettrica", ha detto Allen Ko descrivendo la proposta di Ionex Commercial. “Ionex Commercial è stato creato per fornire una soluzione completa che consenta alle aziende e alle pubbliche amministrazioni di potenziare la propria rete e di passare all’elettrico."

Soluzione EV su misura

iONEX Commercial è una soluzione EV chiavi in mano su misura fornita da un marchio globale. Presuppone una forte integrazione tra esperti di livello mondiale provenienti da ogni campo e comprende una gamma completa di veicoli elettrici, impianti di ricarica, batterie rimovibili e sistemi IT avanzati.

- Veicoli elettrici: Ionex Commercial offre una gamma di scooter elettrici personalizzabili e bici elettriche. Offre anche servizi di ingegneria per la conversione di flotte e strutture esistenti per lavorare con la piattaforma commerciale Ionex.

- Charging station: garantisce una vasta gamma di soluzioni di ricarica, tra cui ricarica standard, ricarica rapida, sostituzione della batteria. Le charging station possono essere ulteriormente personalizzate per soddisfare le più varie richieste aziendali.

- Batterie intelligenti: il cuore della soluzione commerciale Ionex è la batteria intelligente brevettata Ionex che funziona con diversi tipi di veicoli. Con soli 5 kg, la batteria Ionex è progettata per essere facile da usare in ogni applicazione.

- Sistemi IT avanzati - Ionex Commercial possiede il primo sistema operativo per infrastrutture EV basato su cloud al mondo. Ha anche le corrispondenti applicazioni aziendali che funzionano perfettamente con veicoli, batterie, app e impianti di ricarica.

Personalizzazioni

iONEX Commercial è completamente personalizzabile per le esigenze specifiche di qualsiasi impresa ed è pronto per essere immediatamente implementato. Le seguenti quattro soluzioni di Ionex Commercial illustrano la sua grande flessibilità ed espandibilità.

Infrastrutture con stazioni di ricarica

Progettata per le aziende o le pubbliche amministrazioni che desiderano costruire un'infrastruttura energetica per fornire servizi di ricarica a un mercato. Comprende batterie rimovibili, stazioni di energia, un sistema operativo, software di gestione, applicazioni utente e personalizzazione del sistema. Fornisce modelli di servizio di ricarica della batteria, noleggio della batteria, sostituzione della batteria.

Soluzioni per flotte veicoli

Pensata per le aziende che richiedono una flotta elettrica per adempiere alle proprie funzioni aziendali. Comprende veicoli della flotta, batterie rimovibili, stazioni di energia, un sistema operativo, software di gestione, applicazioni utente e personalizzazione del sistema. È particolarmente adatta per le aziende di logistica e le società di vendita al dettaglio che forniscono servizi di consegna.

Sharing solution

Ideata per le società di condivisione di veicoli che desiderano offrire veicoli elettrici ai propri clienti. Comprende veicoli condivisi, batterie rimovibili, stazioni di energia, un sistema operativo, software di gestione, applicazioni utente e personalizzazione del sistema. Accelera incredibilmente il time-to-market delle compagnie di sharing dei veicoli per la loro flotta elettrica.

Trasporto pubblico

La soluzione per le pubbliche amministrazioni che intendono offrire un noleggio EV condiviso basato su stazioni come estensione del proprio sistema di trasporto pubblico. Comprende veicoli a noleggio, batterie rimovibili, stazioni di energia, un sistema operativo, software di gestione, applicazioni utente e personalizzazione del sistema. Fornisce tutto ciò di cui l’amministrazione locale ha bisogno per aggiungere il noleggio EV condiviso alla propria rete di trasporto pubblico.

Lo scooter si unisce le automobili nella transizione globale all'elettrico

In molte parti del mondo le due ruote svolgono un ruolo fondamentale per gli spostamenti della vita quotidiana. Sono economiche, efficienti, convenienti e facili da usare. Favoriscono la mobilità urbana sia per i consumatori, sia per le imprese. Rappresentano una delle forme di trasporto predominante.

Il potenziale per cambiare il mondo è enorme. Anche i veicoli elettrici per scopi commerciali devono contribuire a questo processo. Ionex Commercial offre a tutte le aziende e ai governi una soluzione completa per la transizione verso il settore elettrico.

KYMCO

 

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click