masthead

 

 

Motul Engine Clean moto come si usa a cosa serve

Il Motul Engine Clean moto è un additivo specifico per le moto e serve per il lavaggio interno del motore.

La sua formulazione non danneggia il motore, ma permette di ripulirlo perfettamente dall’olio esausto, lasciando le pareti interne ed i condotti dell’olio perfettamente puliti.

La sua applicazione è facile.

Si versa il prodotto nell’olio a motore freddo, quindi si accende la moto e si fa scaldare l’olio per 15 minuti. Quindi si procede allo svuotamento dell’olio esausto e del filtro olio.

Come vedrete, l'olio che esce è estremamente fluido ed è bene attendere che esca fino all’ultima goccia.

A tal punto si può procedere a montare un nuovo filtro aria, a chiudere il tappo di spurgo dell’olio e inserire l’olio nuovo.

Usando l’additivo per il lavaggio interno motore abbiamo la certezza che il vecchio olio fuoriesce completamente ed inoltre laviamo e ripuliamo per bene tutti i vari passaggi dell’olio.

Non occorre fare il lavaggio ad ogni cambio olio, ma basta una volta si una no.

Nei test di durata effettuati da Motul, un motore trattato in questo modo ha la parte interna sempre pulita e priva di morchie d’olio, passaggi olio perfettamente puliti ed efficienti.

Alla fine non è una “fregatura” né una cosa superflua.

Sarebbe meglio utilizzarlo sin dai primi cambi d’olio della moto, ma soprattutto in presenza di moto con diversi anni e che non hanno mai avuto un lavaggio interno del motore.

X

Right Click

No right click