masthead

Yamaha Motor Europe annuncia i nomi dei piloti selezionati per partecipare al campionato WorldSSP300 2020, nonché i vincitori del bLU cRU FIM Europe Cup YZ125, YZ85 e YZ65 per il motocross, dopo l'entusiasmante conclusione della Masterclass Yamaha 2019 sul Circuito de Alcarrás e sul circuito Bellpuig MX in Spagna.

La giuria è stata chiamata a svolgere un compito arduo e impegnativo, visto il livello altissimo dei partecipanti presenti sul Circuito de Alcarrás, e non è stato semplice selezionare i piloti che correranno nel WorldSSP300.

Nella squadra di giovani talenti c’è un orgoglio italiano: Giacomo Mora, classe 2002, che arriva da Reggio Emilia, ma è nato a Carpi. Il diciassettenne ha avuto il suo esordio in sella a Yamaha nella R-125 Cup organizzata da AG Motorsport Italia, dove si è classificato quarto assoluto nel 2017. Nella stagione successiva, salito di categoria, ha conquistato la quinta posizione nell’R3 Cup. Nel 2019, sempre con AG Motorsport Italia nello Junior Team Yamaha , è arrivato quinto assoluto nella SuperSport 300 CIV. Come wild card ha esordito anche nel Campionato Mondiale Superbike 2019 nelle gare di Misano e Imola.

Yamaha Racing

X

Right Click

No right click