masthead

bmw moto f750 gs 2020

 

Meglio BMW F 750 GS o Yamaha Tracer 700

 

 

La BMW F 750 GS e la Yamaha Tracer 700 sono due moto simili nella cilindrata e nelle prestazioni, ma molto differenti nel comportamento dinamico, nella qualità e nel prezzo.

 

La Yamaha Tracer 700 ha un prezzo molto competitivo, un’ottimo rapporto qualità prezzo ed una buona componentistica.

 

E’ una moto stradale, adatta al turismo, alla città, ma non certamente all’ off road, eccetto, forse, semplici stradine bianche a bassa andatura.

 

La BMW F 750 GS costa di più, anche molto di più se full optionals, ma ha una qualità costruttiva maggiore, contenuti tecnici migliori, migliore frenata, migliori sospensioni ed una maggiore attitudine all’off road, senza rinunciare alle prestazioni su asfalto, l’attitudine al turismo ed all’uso in città.

 

Altra importante differenza è la ruota anteriore da 17 pollici nella Yamaha Tracer 700 e da 19 pollici nella BMW F 750 GS.

 

Questa differenza rende la prima più veloce su asfalto e la seconda migliore in off road.

 

Due ottime moto, con prestazioni simili, ma molto differenti per qualità e prezzo. La Yamaha è la classica moto “tuttofare”, utile, anche bella, ma soprattutto pratica e bada al “sodo”.

 

La BMW F 750 GS è “più moto”, ha un’altra immagine, prestazioni migliori, componenti migliori, ma anche un prezzo maggiore.

 

Due livelli differenti.

 

Il test completo della BMW F 750 GS lo trovate qui:

https://www.crazywheels.it/moto-test/26-bmw.html

 

 

 

X

Right Click

No right click