masthead

Ducati MULTISTRADA 1260 ENDURO 2020 (10)

 

Meglio Ducati Multistrada 1260 Enduro o BMW R1250GS Adventure

 

La Ducati Multistrada 1260 Enduro e la BMW R1250GS Adventure sono due moto senza dubbio destinate a motociclisti esperti e di una certa statura, vediamo comunque le differenze.

 

 

La sella è alta per entrambe, ma alla fine si tocca a terra meglio sulla BMW, il peso è rilevante per entrambe ma nelle manovre da fermo la BMW è più facile da gestire perchè ha un baricentro molto più in basso della Ducati, che effettivamente è abbastanza impegnativa per chi è piccolo di corporatura.

 

In movimento, entrambe vanno benissimo ed offrono un ottimo comfort di marcia, migliore comunque sulla BMW, che protegge meglio e di più. Su strada vanno bene entrambe, ma la Ducati ha un comportamento più sportivo, è più rigida di sospensioni ed il suo motore è pieno di coppia a tutti i regimi; ottima anche la sua frenata.

 

La BMW sembra andare più piano, ha un motore meno coinvolgente, una frenata appena peggiore e sospensioni più morbide, ma alla fine è incollata alla Ducati, cioè si va forte uguale (più o meno) ma con meno impegno di guida.

 

In off road la Ducati va sempre più forte della BMW, ma impegna molto di più e necessita di maggiore esperienza e capacità di guida. Al contrario, la BMW rende tutto facile e fa sentire un campione anche chi è alle prime armi.

 

Due ottime moto da turismo a 360 gradi, la BMW è molto più facile da guidare e confortevole, la Ducati è più sportiva, ha prestazioni maggiori, ma richiede anche un impegno di guida molto maggiore.

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click