masthead

Ducati MULTISTRADA 1260 S 2020 (5)

 

ducati multistrada 1260 s vs bmw s1000xr

 

 

 

 

Ducati Multistrada 1260 S e BMW S1000XR sono due ottime moto ma anche molto differenti, forse le accomuna il diametro delle ruote ed il prezzo ...

 

A livello di qualità costruttiva sono simili, ma da sottolineare la maggiore qualità dei componenti Ducati, che complessivamente è superiore a quella BMW.

 

Alla voce comfort la BMW è superiore per le minori vibrazioni, ma Ducati è migliore per la protezione aerodinamica e la migliore sella.

 

A livello di freni la Ducati è migliore per potenza, se pure la BMW è vicinissima.

 

Da segnalare che le sospensioni della Ducati permettono una maggiore personalizzazione rispetto a quelle della BMW.

 

A livello di stabilità e maneggevolezza sono simili, forse leggermente migliore la maneggevolezza della Ducati ed appena più stabile la BMW.

 

Il motore BMW è molto regolare, ha tanta potenza ma la esprime sempre con dolcezza; ottimo il cambio elettroassistito. La Ducati va uguale, forse anche di più ai medi, ma richiede più impegno e maggiori attenzioni, il cambio è altrettanto efficace ma più ruvido.

 

Sono due moto ottime, sportive, vere divoratrici di curve, ottime anche nel turismo in coppia. La BMW è sempre una BMW ... Dolce, facile da guidare, confortevole, va forte e non stanca, non ha prestazioni inferiori alla Ducati, se non di poco.

 

La Ducati è una Ducati ... qui in forma gentile, ma non tanto ... Un toro imbufalito da domare, che ti regala emozioni ed adrenalina a tavolette, per contro richiede impegno e concetrazione, per poi trovarsi la BMW alle spalle, che fa tutto in modo più semplice, ma non è altrettanto adrenalinica ....

 

Sono due ottime moto, punto!

FacebookTwitter
X

Right Click

No right click